GingerGeneration.it

Amici 22: Samu vince la sfida, Megan passa nella squadra di Emanuel Lo

scritto da Giovanna Codella
amici 22 classe

Amici di Maria De Filippi continua con un nuovo speciale della domenica pomeriggio, in onda su Canale 5 oggi, domenica 5 febbraio.

Continua la corsa verso il serale: ecco qual è l’esito della sfida di Samu, disputata oggi, e delle due gare (ballo e canto), valutata dai giudici esterni.

I vincitori delle due gare di oggi ad Amici

Il ballerino Samu – la cui sfida era rimasta in sospeso dopo il caos scoppiato a Capodanno – resta nella scuola vincendo il confronto con il suo sfidante, valutato da Francesca Bernabini.

L’insegnante di ballo, dopo aver visto due comparate – una di hip- hop e  una di modern – non ha alcun dubbio nel confermare l’allievo di Emanuel Lo.

Si procede, subito dopo, con le gare. A giudicare il canto (sfida tra cover) arrivano Baby K, Francesco Sarcina e Beppe Vessicchio.

I tre giudici premiano Niveo che non riesce però ad accedere al Serale e dunque la sua corsa continua al pari degli altri.

Si passa poi al ballo con il giudice Rossella Brescia che fa vincere Maddalena: anche per lei, almeno per ora, niente Serale.

Arriva poi il momento di due tornei, uno giudicato dal professionista Sebastian (ballo) e uno da Vessicchio (canto), con la vittoria del ballerino Alessio (su Maddalena e Gianmarco) e della cantante Angelina (su Niveo e Cricca). I due allievi avranno la possibilità di esibirsi in due eventi.

Megan passa nella squadra di Emanuel Lo

Per quanto riguarda i compiti assegnati dai professori, Megan supera brillantemente il compito di Emanuel Lo e decide di passare nella squadra del professore di hip-hop.

Il motivo della scelta risiede nel desiderio della ballerina di poter giocare le sue migliori carte in vista del serale, cosa che non le è riuscita finora con il suo (ex) insegnante, di riferimento Raimondo Todaro..

Samu, invece, riceve un 4 da Alessandra Celentano, mentre Maddalena si rifiuta di eseguire il compito assegnatole dalla maestra.

Maria De Filippi si riconcilia con Wax

Nel corso della registrazione, la conduttrice cerca di riappacificarsi con Wax dopo le vicende di Capodanno. Maria afferma che in questa settimana il suo comportamento è stato impeccabile e che ce la sta mettendo tutta per recuperare, dopo quanto è accaduto:

Non eri l’unico che ha fatto un errore, abbiamo litigato dopo Capodanno. Me la sono presa con te più che con tutti, perché penso che ci sia tanto bene dentro di te e voglio che quel bene esca”.

Nonostante sia ultimo nella classifica della gara di canto, Arisa non lo elimina e Maria gli permette di cantare il suo inedito Guantoni e Ballerine.

La conduttrice, durante la puntata di Amici di oggi , accoglie in studio uno dei cantanti del momento: il rapper Bresh.