GingerGeneration.it

Amici 22: le prime parole del vincitore Mattia Zenzola dopo la finale

scritto da Giovanna Codella
mattia zenzola

Dopo il trionfo nella finale di ieri sera ad Amici 22, Mattia Zenzola ha rilasciato un’intervista esclusiva per Witty tv. Ecco quali sono state le parole del vincitore, subito dopo la fine della trasmissione.

Qui dentro mi sono impegnato in una maniera assurda. Ho combattuto tanto anche contro le mie paure, le mie incertezze. Ci sono stati tanti momenti dove mi abbattevo un po’, però poi trovato sempre la forza di rialzarmi da solo. Sono capitati momenti dove pensavo di non star facendo le cose nella maniera giusta, però l’importante è la testa, la mentalità. Se sei forte di testa è tutto più semplice. Al momento della carta avevo accanto a me una persona che stimo tanto, quindi in cuor mio già essere qui oggi in finale è una vittoria. Il Mattia dell’anno scorso è un Mattia diverso. Diciamo che ora mi sento più cresciuto e più consapevole sotto tanto aspetti. Tutto questo grazie a questo programma. Quando ritorno a casa riabbraccio la mia mamma, il mio papà. Non vedo l’ora di vedere tutte le persone che mi vogliono bene.

Nel dopo puntata Raimondo Todaro, professore di riferimento di Mattia, ha pubblicato un post che lo ritrae insieme al ballerino e alla coppa, sotto il quale ha aggiunto la didascalia: “Mormora, la gente mormora, falla tacere praticando l’allegria”.

Oltre al titolo di vincitore assoluto Mattia Zenzola ha ricevuto anche due proposte di lavoro. In primis Roberto Bolle lo ha invitato a partecipare alla manifestazione On Dance a Milano.

La compagnia Burn the Floor, poi, gli ha offerto un contratto insieme alla sua partner di ballo ad Amici 22, Benedetta Vari. Tutti e quattro i finalisti hanno ottenuto invece il premio Marlù del valore di 7000 euro.

Potrebbe interessarti anche: 

La recensione della finale di questa edizione

Gli altri premi assegnati durante la finale