GingerGeneration.it

Amici 21: il pomeridiano resta alla domenica, ecco il motivo

scritto da Giovanna Codella
amici anticipazioni

L’appuntamento con il pomeridiano di Amici 21 su Canale 5 non andrà più in onda sabato ma resta confermato per la domenica.

La notizia è arrivata poco fa mediante un comunicato stampa Mediaset e rivela che la nuova collocazione ha permesso un ottimo inizio per il talent show. Di seguito il contenuto della nota stampa:

A seguito dell’accoglienza positiva del nuovo taglio editoriale del pomeriggio domenicale di Canale 5, “Amici” e “Verissimo” continueranno a essere programmati nella nuova collocazione del day time festivo. Mediaset è molto soddisfatta per l’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica che vede anche il successo serale di “Scherzi a parte”. Quanto a “Scene da un matrimonio”, l’altro nuovo programma pomeridiano del weekend pronto a partire, il debutto è previsto per sabato 2 ottobre.

Ecco perché Amici 21 andrà in onda di domenica

Questo nuovo assetto del pomeridiano di Canale 5 inizialmente doveva soltanto permettere a un nuovo format di essere lanciato al meglio.

Amici, dunque, sarebbe dovuto tornare al consueto appuntamento del sabato, come specificato in un’ altra nota stampa rilasciata poco prima dell’inizio di questa edizione:

Per realizzare al meglio e con la massima qualità produttiva “Scene da un matrimonio”, il nuovo programma pomeridiano di Canale 5 non esordirà domenica 19 settembre come previsto ma sarà posticipato a domenica 3 ottobre.
Al suo posto, nel quadro dell’evoluzione di una giornata editorialmente importante come la domenica, Mediaset ha chiesto al team produttivo di “Amici” di andare in onda per due settimane non il sabato come di consueto ma la domenica. La proposta è stata accolta e Mediaset ringrazia il team per la disponibilità.
Sabato 18 settembre nel pomeriggio di Canale 5 non sarà quindi in onda “Amici” ma un titolo delle soap-opera attualmente in palinsesto.