Amici 2010: Stefano vorrebbe ballare Di notte di Pierdavide Carone

di admin

Prima della prima teatrale di Let’s Dance, spettacolo di danza con i professionisti di Amici 2010, siamo riusciti ad intervistare Stefano De Martino. Il ballerino napoletano durante il talent show ha riscosso molto successo, non solo tra il pubblico, ma anche tra i professori che lo hanno sempre elogiato. La prova del suo talento è il contratto ottenuto con la famosissima compagnia "Complexions", che porterà il giovane ad esibirsi sui palchi più importanti di tutto il mondo. Ecco cosa ci ha raccontato mentre sgranocchiava un panino prima dello show.

L’intervista

Ti abbiamo lasciato con in mano un contratto con i Complexions, come procedela tua carriera?Dopo Amici abbiamo inziiato subito con Let’s Dance qui al Teatro Smeraldo, le prove sono iniziate prima della finale. Dopo questo tour partiamo con il tour di Amici a giugno, e poi parto per l’America ma non so fino a quando rimarrò là perchè è ancora incerto il mio ritorno per il serale.

Come è cambiata la tua vita quotidiana rispetto a prima? Dove vivi?
Per il momento non ho una dimora l’unica casa che ho è una valigia immensa. Sono sempre in giro per alberghi, questo per me è il massimo perchè amo non stare mai fermo. Anche prima ero molto dinamico, questo stile di vita mi si addice!

E’ giusta secondo te la decisioni di eleggere due finalisti alla prossima edizione di Amici?Secondo me sì, perchè il mondo del canto e della danza sono due mondi completamente diversi. iI canto ha un mezzo, la voce, molto più immediato e quindi sarebbe giusto nominare due vincitori, è impossibile paragonare le due discipline.

Gli amici trovati all’interno della scuola rimangono dopo la fine del progamma?
Io ho legato più o meno con tutti, ma il legame è una cosa e l’amicizia vera è un’altra. Lì dentro il legame ce l’hai con tutti perchè comunque vivi in una situazione di convivenza forzata. I veri amici come Pierdavide ed Enrico dopo sono rimasti, anche se divisi per lavoro. Proprio ieri abbiamo fatto una cena tutti insieme, una vera e propria rimpatriata.

Consiglieresti ad un giovane che sogna di diventare ballerino di partecipare ad Amici?
Sì io lo consgilio, ma Amici non è un punto di arrivo, deve essere un punto di partenza.

La canzone che non hai mai ballato e che ti piacerebbe ballare?
Di notte di Pierdavide

E chissà se li vedremo insieme un giorno su un palco, intanto voi siete andate a vedere Let’s Dance? Vi è piaciuto?

 

Articoli Correlati