Amici 2010, Pierdavide Carone: "Con Grazia sono molto felice"

di admin

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una parte dell’intervista fatta a Pierdavide Carone, ex finalista di Amici 2010 da GingerGeneration.it. Il giovane cantautore pugliese ha conquistato subito il cuore delle fan e anche di Maria De Filippi, intenerita dalla semplicità del ragazzo che ha dimostrato che partecipare ad un talent show non è una semplice vetrina, ma per molti è una carta da giocarsi al massimo. Lui l’ha fatto, tant’è che dopo l’uscita del suo album Una canzone pop ora è pronto a girar per l’Italia per far ballare le piazze. Ecco la seconda parte dell’intervista!

L’intervista a Pierdavide Carone

Com’è organizzata ora la tua vita dopo Amici?
Innanzi tutto la mia vita ora non è più organizzata da me, ed è la prima novità. Tra case discografihe case editrici e la produzione di Amici, sono già abbastanza organizzati di loro, io di mio lo sono ben poco. Però sono contento così.

Vivi a Roma?
Si è una via di mezzo tra dove abitavo prima e dove ci sono le case discografiche, cioè Milano. Ho preso un appartamento in affitto perchè l’albergo mi mette tristezza e non sarei mai riuscito a scrivere in una stanza di hotel.

A tal proposito ci spieghi se è cambiato il processo creativo delle tue canzoni?
Il processo creativo si sta evolvendo, ho voglia di sperimentare, ma è sempre stato così.  Continuo a prendere spunto dalla vita normale, cerco di non isolarmi troppo dalla realtà ora che tutto è più facile. Tento di vivere una vita abbastanza piantata per terra perchè  è l’unico modo che ho per scrivere.

Qual è il tuo libro preferito?
Cuori in Atlantide di Stephen King

Che programmi hai per l’estate?
Sicuramente non farò vacanze, sarò in giro a cantare ma non so ancora precisamente le date. Sicuramente ora a breve parteciperò al tour di Amici.

Ultima domanda, sei ancora fidanzato con Grazia?
Sì certo, sono molto felice.

Articoli Correlati