Amici 2010: fuori Michele , doppia sfida vinta dalla Squadra Blu

di admin

"Una puntata un pò particolare" – esordisce così Maria De Filippi alla quinta puntata serale di Amici.
Vincono due volte i Blu, così la squadra ha avuto la doppia possibilità di scegliere due componenti dei Bianchi da mettere in discussione: prima Michele e Grazia, poi Grazia e Pierdavide. I Bianchi hanno salvato sempre Grazia e quindi in ballottaggio sono finiti Michele e Pierdavide. Purtroppo il ballerino ha avuto la peggio ed ha dovuto abbandonare per sempre la scuola.

Accolta la richiesta di Enrico

Più volte, durante la settimana, il cantante Enrico ha chiesto di non essere salvato dalla classifica di gradimento nel caso in cui risultasse appunto tra i primi tre. La commissione ha comunicato di accordare ad Enrico la singolare richiesta, annullando il valore dell’immunità.

Lo scontro tra Elena e Garofalo continua


Continuano le rivalità tra il coreografo Marco Garofalo e la ballerina della Squadra Blu, infatti il professore ha dichiarato: "Elena ha dei limiti ed io sono qui per aiutarla".  Garofalo dunque ha fatto rientrare i ballerini professionisti Martina e Kledi per far vedere come il pezzo andasse fatto. Tuttavia, questa volta, Elena è tornata al posto, rifiutando così di esibirsi nuovamente. Sostiene la posizione di Elena il professore Steve che, chiedendo l’opinione dei professori di ballo, ha ottenuto la dimostrazione che tutti, tranne Garofalo, ritengono Elena sensuale. Va però ammesso che, nonostante le critiche iniziali che hanno colpito le coreografie un po’ spinte, ora sembrano essere molto apprezzate dal pubblico. Guardate qui sotto il video e giudicate voi l’esibizione di Elena: siete d’accordo col professore che è assolutamente contrario alla ballerina oppure no?

La Celentano vuole ballerine più basse per Rodrigo

La professoressa di danza classica anche in questa puntata non ha evitato di stare al centro delle polemiche. L’unico suo ballerino rimasto è Rodrigo e fa di tutto per difenderlo. Stasera ha addirittura dichiarato: "Rodrigo è un ottimo ballerino, solo che ha la sfortuna di ballare sempre con partner più alte di lui, come nel caso di Anbeta." Il concorrente della Squadra Blu ha chiesto dunque, in occasione delle prossime puntate, di aver la possibilità di esibirsi con una ballerina più adatta a lui.

Riepilogo sfide

Prima sfida:
Passo a due di Garrison: Grazia (B) vs Rodrigo (Blu) 0-1
Duetto canto: Loredana e Matteo (Blu) vs Emma e Pierdavide (B) 1-0
Coreografia di gruppo di Garofalo: Grazia (B) vs Elena (Blu) 0-1
Canto: Loredana (Blu) vs Emma (B) 1-0
Ballo con cavallo di battaglia incrociato: Rodrigo (Blu) vs Grazia (B)
Vincono i Blu e mettono in ballottaggio Michele e Grazia = i Bianchi salvano Grazia

Seconda sfida:
Canto: Pierdavide (B) vs Enrico (Blu) 1-0
Passo a due della Celentano: Rodrigo (Blu) vs Stefano (B) 1-0
Staffetta: Passo a due di Garrison: Elena (Blu) vs Grazia (B) 0-1
                 Canto: Pierdavide (B) vs Loredana (Blu) 0-1
                 Canto: Matteo (Blu) vs Pierdavide (B) 1-0
Coreografia di gruppo di Garofalo: Grazia (B) vs Elena (Blu) 0-1
Canto: Loredana (Blu) vs Emma (B)
Vincono i Blu e mettono in ballottaggio Grazia e Pierdavide = i Bianchi salvano Grazia

Articoli Correlati