Amici 18: il riassunto della puntata di casting con Yamatt e Daniel Piccirillo

di Giovanna Codella
amici 18 - casting

Gli aspiranti cantanti nella scuola di Amici 18 sono finalmente arrivati al terzo step. Così tornano davanti alla commissione Yamatt, Edo Spino, Valerio e Daniel Piccirillo. Il primo porta un pezzo trap da lui scritto ma non sembra particolarmente convinto  del brano che la commissione ha scelto tra tutto il suo repertorio. Daniel ritorna con un inedito intitolato Genova, ispirato a una storia realmente accaduta.

Subito dopo tocca a un gruppo di ballerini tra cui Matteo che si presenta come un ballerino hip-hop ma che la commissione trova più adatto allo stile modern. Arriva il momento di Federico e di Beatrice. Quest’ultima si esibisce con un pezzo hip-hop e su richiesta dei docenti con un’improvvisazione. È il turno di Maria che durante la performance alla commissione  appare vagamente distratta e perciò ripete per una seconda voltalo stesso pezzo. E infine tocca a Deborah che esprime con la danza una gran voglia di riscatto. Di questo gruppo passano Federico, Deborah, Matteo e Beatrice.

Si esibiscono anche tre coppie di latino americano e i tre docenti precisano l’eventualità che venga selezionato uno solo degli elementi di ogni coppia. Passano dunque Gianmarco, Benedetta, e la coppia formata da Leonardo e la sua compagna Aiste.  Si presentano davanti alla commissione per la terza volta anche Cosmary, Rosalia e Federica il cui verdetto non è stato ancora pronunciato.

Avete visto anche voi la puntata di casting di oggi di Amici 18?

Articoli Correlati