Amici 18: chi è Yamatt (profilo Instagram, biografia e curiosità)

di Alberto Muraro

Lo scorso 28 ottobre ha ufficialmente preso il via Amici 18, il talent show ideato da Maria de Filippi che andrà anche quest’anno alla ricerca del miglior talento del ballo e della musica italiana. Il programma, iniziato con la fase dei casting su Real Time, troverà dunque fra qualche mese il concorrente che prenderà il testimone di Irama, trionfatore della scorsa edizione. Fra i concorrenti passati per i casting, abbiamo visto anche Yamatt!

Amici 18, come vi abbiamo raccontato qui e qui su GingerGeneration.it, vanterà un format sostanzialmente invariato ma con delle interessanti new entry nel corpo docente. Ci sono infatti, per quest’anno, un totale di tre nuovi professori. Per quanto riguarda il canto, al fianco di Rudy Zerbi vedremo infatti Alex Britti e Stash Fiordispino dei The Kolors.

Per quanto riguarda i professori di canto invece il coreografo di fama internazionale Timor Steffens lavorerà insieme a Alessandra Celentano e a Veronica Peparini. Steffens, olandese classe 1987, ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed è stato ingaggiato da Christina Aguilera per film “Burlesque”.

Qui sotto trovate tutte le curiosità su Yamatt!

Chi è Yamatt

View this post on Instagram

LEONE SEEEEE? 🦁 #amici #amicicasting #amici18

A post shared by YAMATT (@imyamatt) on

Matteo Galvani, in arte YaMatt, entra nel mondo della musica nel 2013 fondando la band Mad&Bros. Girando il primo video della band ha sperimentato il video-making, arrivando tre anni dopo a fare la sua prima esperienza da Assistente alla Regia per YouNuts!, sui set di Jovanotti, Salmo, Marco Mengoni, Nitro, Maneskin e molti altri. Nel 2016 ha recitato insieme ai Mad&Bros nel film Disney “Come diventare grandi nonostante i genitori”. Nel 2017 ha preso parte, in veste di attore, alle riprese del video Fenomeno di Fabri Fibra. Nel 2018 inizia la sua carriera da artista solista sotto lo pseudonimo di YaMatt. (fonte: Rockit). Fra le sue canzoni inedite, presentate alla seconda fase dei casting, abbiamo ascoltato il pezzo Desideri.

 

 

Che ne pensate di Yamatt?

 

 

Articoli Correlati