Amici 18: il riassunto della prima puntata del 17 novembre. Ecco cos’è successo

di Alberto Muraro
amici 18

Amici 18 ha preso ufficialmente il via su Canale 5 quest’oggi, 17 novembre! Nel corso del pomeriggio di questo sabato autunnale, i telespettatori hanno finalmente scoperto la classe di questa edizione del talent al completo!

Lo show, registrato pochi giorni fa, è iniziato puntualissimo alle 14:10. Lo spettacolo si è aperto con l’esibziione ci Irama, che ha cantato la sigla del programma, Non mollo mai. Successivamente, prima della pubblicità, Maria de Filippi ha presentato i nuovi professori di ballo e canto, ovvero cui Timor Steffens, Stash Alex Britti.

Tornati in studio, abbiamo assistito a delle esibizioni corali. Queste performance sono servite ai prof per decidere chi sarebbe passato al turno successivo. La prima è stata una corale di canto (sulle note di Back to black di Amy Winehouse), la seconda è stata una corale di danza hip hop.

Le due ulteriori prove corali alle quali abbiamo assistito sono state di canto (La musica non c’è di Coez) e di danza moderna (sulle note di Natural degli Imagine Dragons). Successivamente è stato il turno di un’ultima prova di canto sulle note di Perfect di Ed Sheeran (in questa occasione abbiamo visto Alessandro Casillo).

In seguito, è stato il turno di una battle di break dance, valutata da Steffens, che ha visto passare il ballerino Mowgly. Niente da fare invece per i tre gruppi di balli latini, eliminati senza nemmeno doversi esibire. Chi non ha dovuto cantare sono stati Yamatt e Jefeo, passati direttamente allo step successivo. .L’ultimo gruppo, per il quale non è stata prevista l’esibizione, è stato eliminato senza passare dal via.

Una volta passata questa prima fase, i 19 concorrenti che hanno avuto l’occasione di sedersi sono stati nuovamente scremati. Ma in che modo?

È presto detto: ogni talento si è esibito, cantando o ballando, e ricevendo un voto da parte della commissione dei professori. Il voto congiunto dei docenti ha dato origine ad una classifica che ha permesso di assegnare i primi banchi Questo importante risultato è stato ottenuto dalle cantanti Tish e Giordana e dal ballerino Miguel. Restano dunque 16 candidati ma solo 9 banchi!

 

Che cosa ne pensate dalla nuova classe di Amici 18?

Articoli Correlati