GingerGeneration.it

Amici 18: la recensione della quarta puntata del serale

scritto da Giovanna Codella
amici 18

Lo scorso 30 marzo è ufficialmente iniziato su Canale 5 il serale di Amici 18, la trasmissione condotta da Maria de Filippi che da qui a maggio inoltrato andrà alla ricerca della nuova star della musica e del ballo italiani. Com’è andata la quarta puntata?

L’intera serata ha visto il direttore artistico Vittorio Grigolo leggermente sottotono rispetto alle puntate precedenti. Ricky Martin, invece, è stato protagonista di un’accesa discussione con Loredana Bertè. Il dibattito, risoltosi per il meglio, è sorto da una critica del giudice ai danni di Vincenzo, basata sulle sue “limitazioni” fisiche. Il direttore artistico dei bianchi ha preso apertamente le difese del ballerino dei blu, accusando di “bullismo” la Bertè. Quello che Ricky Martin voleva sottolineare era, semplicemente, quanto possa essere lesivo per un artista il ricevere un certo tipo di commenti.  La posizione  del direttore artistico, per quanto poco scontata, è sembrata assolutamente naturale e soprattutto sentita.

amici 18

Paradossalmente, è risultata spontanea anche la partecipazione di Renato Zero con la sua prova “folle”, pubblicizzata per quasi un’intera settimana, e che alla fine si è rivelata consistere nell’interpretazione del brano “Amico” da parte di Alvis e di Alberto. Toccanti e sincere sono state le raccomandazioni da parte dell’artista ai ragazzi di Amici 18, con l’augurio che qualcuno di loro, un giorno, possa diventare il suo erede.

La quarta puntata del serale di Amici 18 è stata, finalmente, caratterizzata dall’esecuzione di diversi inediti dei ragazzi, permettendo loro di mettersi davvero in gioco e di mostrare tutto il loro talento, con le peculiarità che li contraddistingue. Una delle pecche della serata, sono stati gli screzi tra gli avversari in gara. L’ormai storica rivalità tra Tish e Giordana, tra Mameli e Alberto, a cui si è aggiunta quella di Rafael e di Vincenzo, stasera è apparsa forzata e davvero poco costruttiva.

E voi cosa ne pensate della quarta puntata del serale di Amici 18?