GingerGeneration.it

Amici 18 – Il Serale: il riassunto della seconda puntata. Eliminata Ludovica!

scritto da Giovanna Codella
Amici 18

È andata in onda su Canale 5 questa sera, 6 aprile, la seconda puntata del serale di Amici 18! Il talent show di Maria de Filippi torna dunque anche quest’anno a farci compagnia nel prime time del sabato sera, alla ricerca del nuovo talento della musica e del ballo italiani.

La prima parte

Inizia la prima partita tra le due squadre. Entrano in gioco Umberto, che balla una coreografia che punta molto sulla sua sensualità, contro Alberto che canta in duetto con Al Bano un medley del cantante pugliese. Vince Alberto.

Giordana affronta in sfida Vincenzo. La cantante riceve i complimenti di Loredana Bertè, Vincenzo balla una coreografia tratta dal film Billy Elliot. La Bertè critica nuovamente il fisico del ballerino, ma apprezza la performance. Vince Giordana.

La terza prova è tra Alberto e Rafael, è giudicata dai professori e dalla giurata. Grigolo sottolinea che la sceneggiatura di Peparini ha avvantaggiato l’esibizione del ballerino, il voto è per ora segretato.

La quarta sfida è tra Mameli e Valentina, la prova è annullata per parità di voti, mentre la quinta sfida è tra Tish e Giordana.

La prima partita della puntata è vinta dai blu. Ricky Martin punta su Giordana, ma il televoto decide che la cantante  non merita l’immunità. È il momento delle nomination e viene candidata all’eliminazione Ludovica.

La seconda parte

Inizia la seconda partita: Mameli contro Vincenzo, giudice d’eccezione l’attore Alessandro Borghi. Il primo punto va ai blu. Seconda Prova: Tish duetta con Grigolo e sfida Umberto e Rafael in duetto con Charlie Siem. Vincono i bianchi.

Terza prova, che vale due punti, è valutata dai professori e dal giudice Loredana Bertè, il cui esito è segretato: Alvis e Giordana duettano con Ermal Meta, Jefeo e Alberto con Fabrizio Moro. Quarta prova: va in sfida Jefeo contro Umberto, vince Jefeo.

La seconda partita è vinta dai bianchi.  Grigolo scommette su Jefeo che però non ottiene l’immunità dal pubblico. Le nomination decidono che la seconda candidata all’eliminazione è Tish che va in sfida con Ludovica, abbandona il programma Ludovica.

Qui sotto trovate dunque i concorrenti di Amici 18 ancora in gara. Cliccando qui loro nomi potete scoprire tutte le curiosità su di loro!

CATEGORIA CANTO

Tish

Giordana Angi

Jefeo

Mameli

Alberto Urso

Alvis

CATEGORIA BALLO

Rafael Quenedit

Vincenzo di Primo

Valentina Vernia (Banana)

Umberto Gaudino

Che cosa ne pensate della seconda puntata del serale di Amici 18?