Amici 18: il ballerino Marco Alimenti sa anche cantare (Video)

di Giovanna Codella
Marco Alimenti

Sono lontani i tempi in cui agli allievi del talent Amici di Maria De Filippi era richiesto di saper cantare, ballare, persino recitare. E questo a prescindere dall’abilità principale con cui si presentavano ai casting. Tuttavia, ancora oggi, quando un ballerino della scuola di Amici dimostra di saper cantare o viceversa – quando un cantante si cimenta a ballare – ciò desta sempre una certa curiosità e ammirazione.

Oggi scopriamo che il ballerino Marco Alimenti, che domani si contenderà un banco ad Amici 18, se la cava piuttosto bene anche con il canto. La dolce Sofia, anche lei aspirante allieva di Amici 18, ce la sta mettendo tutta per conquistare il diritto di entrare nella scuola.

Per lei questa giornata è stata molto intensa e si è esercitata un po’ con tutti! In sala prove si è fatta aiutare da Kevin Payne, poi si è esercita sui suoi pezzi con Mameli, con Alessandro Casillo e persino con Marco Alimenti. Ecco come il ballerino si è lasciato trasportare dalle note di Giudizi Universali di Samuele Bersani:

Marco è un ballerino piuttosto versatile, ha venticinque anni ed è uno dei concorrenti più “anziani” di questa edizione. Alle sue spalle Marco può vantare molte collaborazioni e molti lavori di prestigio. Fra gli spettacoli e i teatri dove ha lavorato, spiccano i nomi del Sistina di Roma e il Brancaccio.

Articoli Correlati