Amici 18: Giordana racconta:”Cantare in francese mi piace meno che in italiano”

di Giovanna Codella
amici 18 giordana

Giordana incontra il direttore artistico di Amici 18, Giuliano Peparini. La cantante è onorata di poter conoscere un artista che stima molto e così coglie l’occasione per dirglielo.

Giordana racconta la sorpresa legata al suo accesso al Serale, che gli altri trovavano scontato ma che per lei non lo è stato affatto. Peparini rammenta di aver provato più volte una sensazione simile, e poi le chiede:

Ti senti più a tuo agio in francese o in italiano quando canti, ti ho sentito in francese, ma tu sei madrelingua? Quando ti ho sentito cantare in francese arrivi e spiazzi, poi interpreti  e questa cosa è bella perché capisci quello che canti. Non tutti i cantanti ci riescono, tanti sono bravi a eseguire ma non capiscono quello che stanno cantando. Il fatto di tenere e trattenere è una tua arma forte che devi sfruttare ancora di più“.

Giordana risponde alla sua curiosità con queste parole: “Sì sono madrelingua francese, io canto perché scrivo le mie canzoni e quindi preferisco cantare in italiano, perché ogni parola la devo sentire altrimenti mi fa strano“.

La cantante di Casa intende dire che cantare nella nostra lingua le è più congeniale rispetto al francese e che per lei è molto importante capire fino in fondo, sentire nel profondo ogni parola di quello che canta.

E voi cosa ne pensate della preferenza di Giordana a cantare in italiano piuttosto che in francese?

Articoli Correlati