Amici 18: lo sfogo di Giacomo Eva che propone una sfida diretta

di Giovanna Codella
Giacomo Eva

La puntata di oggi di Amici 18, mostra uno dei candidati al banco, Giacomo Eva, particolarmente provato dall’attesa di sapere chi entrerà nella scuola.

Lui e altri aspiranti allievi cominciano a proporre delle sfide dirette. Mowgly sfida Bad Matty proponendo un pezzo e un freestyle, Marco sfida Daniele sul modern. I due ragazzi propongono che chi perderà la sfida uscirà, l’altro avrà il banco. Entrambe le richieste vengono respinte.

Giacomo Eva propone di sfidare Kevin Payne in quanto tutti e due sanno suonare uno strumento. Kevin, dopo aver consultato Alessandro, afferma di non essere pronto a portare la chitarra sul palco. Anche gli altri ragazzi non raccolgono il guanto.

Subito dopo, Giacomo si confida con Jefeo:”La musica ti dà tanto ma ti prende tutto, al momento mi ha sempre preso tutto e non mi ha mai dato tanto“.

Avendo “già” 26 anni, il ragazzo sente la necessità impellente di entrare nella scuola. Giacomo Eva sembra anche provato dalle esperienze vissute e dai rifiuti che ha dovuto affrontare. Sente inoltre che sta trascurando la sua famiglia per la musica e rammenta di aver lasciato gli studi universitari per inseguire il suo sogno.

Proprio in questi giorni, gli è stato assegnato un brano che gli ricorda la sua esperienza a X Factor, una ferita che sembra ancora aperta.

E voi cosa ne pensate della proposta di sfida di Giacomo Eva?

Articoli Correlati