Amici 18: il riassunto della puntata di casting del 7 novembre

di Giovanna Codella
amici 18 - casting

Durante la puntata di casting di Amici 18 andata in onda ieri, sono state convocate dalla commissione canto un gruppo di tre ragazze composto da Camilla, Arianna e Ludovica.

Le tre ragazze hanno, secondo i tre docenti, una caratteristica in comune in quanto interpreti. Ma durante la sua prova di ieri, Ludovica ha destato qualche perplessità con la presentazione di un inedito. Per questa ragione, il verdetto è stato raggiunto soltanto dopo una discussione tra i professori. Ed ecco che oggi ritroviamo le tre ragazze davanti alla commissione. Il percorso di Camilla ad Amici 18 si ferma qui, mentre le due vocalità opposte di Arianna e di  Ludovica portano le due ragazze al terzo step.

Subito dopo, è il turno del cantautore Gigiquita che ripropone lo stesso inedito del primo step insieme ad altri due inediti. La simpatia e l’originalità del cantante con l’ukulele non convincono pienamente ma gli permettono comunque di arrivare alla prossima fase.

Arriva il momento della ballerina napoletana Arianna, che con la sicurezza del suo free style conquista la commissione ballo. E poi c’è la cantante Wendy con il Tempo di morire e Back to black che viene messa a confronto con Carlotta. A superare questa fase è però soltanto Carlotta con la sua If I ain’t got you di Alicia Keys.

Vengono convocate e confrontate anche le ballerine Rebecca e Alessia, che insieme eseguono un passo a due improvvisato, su richiesta della commissione. Entrambe le ragazze passano alla fase successiva. E infine c’è Deca con il suo inedito Ragazza Felice passa che al terzo step.

Avete visto anche voi la puntata di oggi di Amici 18 casting?

Articoli Correlati