Amici 18: Alvis conquista l’ultima maglia verde del Serale

di Giovanna Codella
alvis amici

Durante l’ultimo speciale di Amici 18, Alvis è l’ultimo allievo ad ottenere la maglia per il Serale. A inizio puntata, i quattro ragazzi rimasti ancora senza maglia si esibiscono e il trapper è l’unico a raggiungere la media del nove da parte dei professori.

Alvis si presenta, dunque, davanti alla commissione esterna. Il primo a giudicarlo è Charlie Rapino che gli chiede di cantare Mare mare, cover del brano di Luca Carboni. Per il produttore, il cantante merita il primo sì.

Segue il giornalista Paolo Giordano che gli chiede di eseguire l’inedito di Alvis, Mala noche. “Mi sei piaciuto, hai cambiato più registri, la maglia del serale è tua, per me è sì”.

Il terzo step è sottoposto al giudizio di Diego Quaglia di Sony Music Italy che decide di ascoltare New York di The Giornalisti. “Sei stato bravo, avrei scelto te in ogni caso”. Alvis è ufficialmente al Serale e abbraccia gli altri tre ragazzi che non hanno avuto la possibilità, come l’ha avuta lui, di sostenere l’esame: Miguel Chavez, Federica Marinari e Federico Milan.

Dopo i commoventi saluti dei tre allievi, la conduttrice offre a ognuno di loro la possibilità, in via del tutto eccezionale, di ripresentarsi ai casting della prossima edizione di Amici.

E voi apprezzate che Alvis sia stato ammesso al Serale di Amici 18?

Articoli Correlati