Amici 18: l’account su Twitter è stato sospeso, i possibili motivi

di Giovanna Codella
Amici 18

L’account  ufficiale di Amici 18 su Twitter è stato sospeso. Di conseguenza, da diverse ore, non è possibile seguire gli aggiornamenti degli allievi del talent show né tantomeno gli ultimi avvenimenti nelle due casette. Il social network ha deciso di bloccare momentaneamente la pagina, ecco quali possono essere stati i possibili motivi, estrapolati dalle limitazioni ufficiali della piattaforma:

“Al fine di mantenere un ambiente sicuro per gli utenti su Twitter, potremmo sospendere gli account che violano le Regole di Twitter. Ecco alcuni dei motivi più comuni che possono determinare la sospensione di un account:

Spam: la maggior parte degli account che sospendiamo viene sospesa perché ritenuta spam, o semplicemente una chiara contraffazione, e introduce dei rischi alla sicurezza di Twitter e di tutti i nostri utenti. Questi tipi di account violano le nostre Regole di Twitter. Purtroppo, talvolta capita che l’account di una persona reale venga sospeso per errore. In questi casi, collaboriamo con il titolare dell’account per accertarci che la sospensione venga annullata.

Sicurezza dell’account a rischio: se sospettiamo che un account sia stato violato o compromesso, potremmo sospenderlo finché non viene messo in sicurezza e riconsegnarlo al proprietario dell’account. In questo modo possiamo limitare il numero di attività potenzialmente dannose causate dalla compromissione.

Tweet e comportamenti offensivi:: possiamo sospendere un account se ci è stato segnalato che viola le nostre Regole in merito alle offese. Quando un account segue un comportamento offensivo, ad esempio invia minacce a terzi o impersona altri account, possiamo sospenderlo temporaneamente o, in alcuni casi, definitivamente”.

Non sappiamo se l’account del programma di Canale 5 ha effettivamente violato una o più di queste regole sul social network in questione.

E voi cosa ne pensate della sospensione di Amici 18 su Twitter?

Articoli Correlati