Amici 17: il riassunto del Daytime della puntata del 10 gennaio

di Giovanna Codella
amici 17

Dopo la pausa invernale, gli allievi della scuola di Amici 17, sono finalmente tornati a rallegrare i nostri pomeriggi. A partire dallo scorso 8 gennaio, infatti, i telespettatori appassionati della trasmissione di Real Time hanno avuto modo di entrare di nuovo nella scuola più famosa d’Italia. E di seguire i suoi allievi, impegnati nella preparazione dei brani e delle coreografie per la puntata del sabato.

Durante la puntata, Paola Turci ha voluto incontrare Yaser per esprimere una sua perplessità. Quando l’insegnante ha sentito il cantante la prima volta, con Somebody to Love dei Queen, ha provato una forte emozione. Emozione che successivamente non ha più riscontrato. Se Yaser vuole perfezionarsi dovrà andare oltre la sua tecnica e lavorare molto sull’interpretazione.

Discorso opposto per quanto riguarda Bryan. Alessandra Celentano ha seguito in sala le prove del ballerino, reduce da un infortunio, raccomandandogli di rafforzare la sua tecnica. Secondo la Celentano, infatti, alcuni movimenti di Bryan sono piuttosto istintivi e andrebbero gestiti con maggior padronanza.

L’incontro tra Carlo Di Francesco ed Emanuele è stato quasi uno scontro. Al cantante erano stati assegnati due brani da preparare durante la pausa natalizia. La fase di verifica ha però lasciato del tutto insoddisfatto il docente. Se vorrà restare nella scuola, Emanuele dovrà dimostrare chiaramente di aver cambiato atteggiamento nei confronti dello studio.

L’insegnante di ballo Bill Goodson ha invece seguito Claudia nelle prove di un nuovo assolo. A detta dell’insegnante, la ballerina deve imparare a trasmettere delle emozioni attraverso il suo talento, talento che per ora risulta fine a se stesso.

Durante il daytime, ai ragazzi è stato comunicato che sabato prossimo Grace ed Emma si sfideranno in una prova di canto comparata, sulle note di Girl on Fire di Alicia Keys.

Sabato prossimo, come già vi avevamo anticipato, ospite speciale di Amici sarà nientepopodimeno che Enrico Nigiotti. Il terzo classificato di X Factor 11 canterà il suo inedito L’Amore è, in concomitanza con la sfida comparata di ballo fra Bryan e Orion.

Avete seguito anche voi il Daytime di Amici 17 dello scorso 10 gennaio?

Articoli Correlati