GingerGeneration.it

Amici 17: dopo l’eliminazione, annunciato il primo album di Biondo

scritto da Giovanna Codella
amici 17

Il primo album dell’ex concorrente di Amici 17, Biondo, sta arrivando. L’allievo più discusso dell’ultima edizione del talent, al centro di polemiche derivanti dall’utilizzo di autotune nelle esibizioni, è stato eliminato nel corso della settima puntata del serale, dopo aver perso una sfida contro Einar.

Biondo, da una settimana a questa parte, temeva di uscire per mano della commissione interna, dopo che nel programma è stata introdotta una nuova modalità di eliminazione: quella delle sfide dirette.

Durante la puntata del 19 maggio, Biondo ha portato sul palco diversi inediti e ha preso parte a un duetto con Fedez in Cigno Nero.

Dopo la prima fase Biondo e Einar sono passati alla seconda con la condizione di affrontare la tanto temuta sfida diretta.

Uno dei brani portati da Biondo in questa sfida è stato quello di Daniele Silvestri, Le cose che abbiamo in comune, eseguito anche al suo esame di riammissione di qualche mese fa. Nel quarto di finale, il rapper ha infine ricevuto i primi complimenti da parte di Carlo di Francesco, da sempre in contrasto con lui, che lo ha trovato migliorato rispetto alle prime puntate del serale.

L’eliminazione “a sorpresa” è arrivata al termine della puntata, con una preferenza quasi unanime per Einar da parte della commissione interna dopo l’esecuzione di ben cinque pezzi.

Simona Ventura, sostenitrice di Biondo, è convinta che il  futuro del rapper inizi adesso, fuori della scuola. Il suo primo disco è infatti già in programma e ha una data d’uscita ufficiale, fissata per il 1° giugno, come ha rivelato Maria De Filippi subito dopo l’eliminazione di Biondo.

La conduttrice lo ha anche ringraziato per la sua partecipazione al programma, in cui ha portato la sua solarità.

E voi che ne pensate dell’eliminazione di Biondo da Amici 17? Comprereste il suo primo album?