GingerGeneration.it

Amici 17: il significato della frase “Autotune is for p*****s” pronunciata da Heather Parisi

scritto da Alberto Muraro

Lo scorso 21 aprile Heather Parisi, in diretta su Canale 5, si è resa protagonista di un siparietto a tratti imbarazzante nei confronti di Biondo, cantante della squadra bianca. Andiamo con ordine e vediamo cos’è successo.

Come vi abbiamo raccontato qui su Gingergeneration.it, Biondo ha deciso di proseguire il suo percorso nella scuola utilizzando l’autotune durante le sue esibizioni. In pratica, si tratta di uno strumento che permette di modificare la voce del cantante, limandone le sue imperfezioni. Di fatto, è un metodo molto utilizzato, soprattutto nel mondo del rap e dell’R&B. Artisti italiani come Ghali o Sfera Ebbasta, per esempio, ne fanno un ampio utilizzo.

La scelta dell’uso dell’autotune da parte di Biondo ha scatenato le ire di Ermal Meta e di Heather Parisi, che in puntata si sono scagliati contro l’artista romano. In particolare, quest’ultima ha utilizzato la frase “autotune is for pussies”, scatenando un vero putiferio”

L’espressione che in sostanza significa “l’autotune è roba per figh***e”, ha fatto imbestialire Rudy Zerbi, che ha subito tuonato nei confronti della ballerina. Heather Parisi ha così intavolato un’accesa discussione con Biondo, concorrente che ha “dissato” sui social e quindi messo in cattiva luce.

Biondo, dal canto suo, ha rinominato Heather Parisi “Hater”, una parola che ha molto offeso la giurata. Qui sotto trovate il video di quanto accaduto.

Che cosa ne pensate della polemica fra Heather Parisi e Biondo? Secondo voi qual è il vero significato della frase autotune is for pussies?