Amici 16 – Serale: vince la Squadra Blu, eliminato Lo Strego!

di Alessia Bisini

La seconda puntata del Serale di Amici 16 si è aperta con l’ingresso della Squadra Blu e della Squadra Bianca, dei quattro giudici (Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti) e del quinto giudice speciale: l’attore americano Matt Dillon.

Iniziano la manche i Bianchi, che schierano Sebastian vs Riccardo. Il primo balla sulle note di Sueños Limpidos per la prova Questo Sono Io, in cui legge una commovente lettera al padre; il secondo canta per l’ennesima volta (la centesima probabilmente) il suo inedito Diverso. Il punto va alla bellissima esibizione di Sebastian. La seconda prova è il duetto con ospite: vediamo Shady duettare con Francesco Renga e Fabrizio Moro, reduce dalla sua esperienza sanremese, con Federica. La prova viene vinta a mani basse dalla cantante della Squadra Blu. La terza sfida vede protagonista Andreas per i Blu vs Lo Strego. Matt Dillon vota per il ballerino dei Blu, esibitosi con un quadro di Giuliano Peperini contro la violenza domestica. Lo Strego, al contrario, convince poco con la sua performance. Per la quarta prova vengono schierati Thomas (che canta 7 years) e Federica (con Piccola Stella Senza Cielo). Il punto va al più piccolo dell’edizione. Nella quinta e ultima prova della prima manche vengono schierati Mike Bird, che canta la splendida Black Bird, e Vittoria, che interpreta la tragedia di Ophelia attraverso uno dei meraviglioso quadri di Peperini.

Elisa propone per l’eliminazione Lo Strego, mentre gli altri due allievi nominati,  Shady e Mike, vengono rispettivamente salvati da Morgan e dai professori. Successivamente inizia il momento più “leggero” di Amici 16, che coinvolge alcuni giudici e Matt Dillon in prima persona.

La seconda manche comincia con un omaggio a due leggende della musica contemporanea: George Michael e David Bowie. La prova, che ha visto sfidarsi i due coach delle due squadre di Amici 16, viene annullata perchè i giudici non saprebbero chi votare. Il testimone viene quindi passato a Cosimo vs Oliviero e la sfida viene vinta dal ballerino dei Blu. La seconda prova vede schierate Shady e Federica in duetto con LP su Lost On You e Other People; il punto va nuovamente alla Squadra Blu. Anche la terza e la quarta prova della seconda manche di Amici 16 vedono vincere i Blu, per questo motivo Morgan sceglie di premere la Magic Ball, novità di Amici 16, e di schierarsi insieme a Thomas e Boosta. Per vincere la prova è necessario ottenere l’unanimità dei giudici. Sfortunatamente per la Squadra Bianca, Ermal Meta si schiera con Federica e la sua versione di Shape Of You. Vanno al ballottaggio Lo Strego vs Thomas: il primo canta il suo inedito L’Impiegato, il secondo l’inedito Scusa e una bellissima cover di Fast Car.

L’eliminato ufficiale della seconda puntata del Serale di Amici 16 è Lo Strego. 

 

 

 

Articoli Correlati