Amici 16 – Serale: vince entrambe le manche la Squadra Blu, eliminato il ballerino Oliviero!

di Alessia Bisini

La quinta puntata del Serale di Amici 16 è stata molto movimentata, ma soprattutto piena di polemiche, visto l’abbandono di Morgan e la conseguente querela di Mediaset per diffamazione. Inizia la puntata ed entra Emma Marrone, ex-coach della Squadra Bianca, per decretare chi inizierà, ridendo lo stesso gioco della settimana precedente. Una volta terminato il gioco, Maria De Filippi invita Emma a restare con lei per tutta la puntata.

La prima manche vede sfidarsi Sebastian dei Bianchi e Andreas dei Blu. I due ballerini sono accompagnati dal trio canoro Il Volo e al termine della performance il punto va ad Andreas, che in settimana ha pure subito una contrattura muscolare. Mike e il coach Morgan intavolano una lunghissima discussione dopo aver visto un RVM mandato in onda dalla produzione di Amici 16. Il cantante dei Bianchi non condivide le scelte di Morgan e sostiene di voler schierare il proprio inedito, Closer. Morgan se ne va dallo studio perchè fischiato e attaccato dal pubblico, dai professori e dagli stessi giudici Meta, Angiolini, Abbagnato e Liotti. Prende quindi il suo posto la De Filippi.

 

La seconda manche vede sfidarsi Thomas e Cosimo. Il primo balla accompagnato da Luis Fonsi, autore della hit del momento Despacito. Il secondo canta e balla sulle note di Don’t Stop ‘Til You Get Enough di Michael Jackson. Il punto va al più giovane concorrente in gara, sempre fortemente apprezzato da Morgan. La terza manche sarà giudicata anche da Luca Argentero, quinto giudice speciale della quarta puntata di Amici 16. Si sfidano Sebastian, che balla con Susanna Salvi (prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma) e Federica. Vince la cantante dei Blu. Rientra Morgan e schiera proprio Mike Bird con il suo inedito. Il cantante si porta il punto a casa. La quinta e ultima sfida è la prova giudice che ha per protagoniste Shady vs Federica. Le due ragazze cantano in napoletano e il punto va alla prima.

 Il primo eliminato provvisorio è Sebastian, uno delle punte della Squadra Bianca. A tal proposito, scoppia una grande polemica da parte di Elisa e Rudy Zerbi. I due sostengono che nella scuola si debba salvaguardare il talento e non fare strategie che possano eliminare i più talentuosi.

amici emma marrone

La seconda manche vede sfidarsi nuovamente Shady con Federica sulle note di You’re Beautiful di James Blunt. Il punto andrà nuovamente ai Blu. Stesso discorso per tutte le altre sfide della seconda manche. I Bianchi perdono ancora la puntata e al ballottaggio con Sebastian si scontra Olivero, che è il nuovo eliminato da Amici 16. Rudy critica aspramente Morgan, dandogli dell’ipocrita e dicendo che la sua intenzione era far uscire Oliviero.
Tra i momenti più salienti della puntata figura il bellissimo discorso sul cyberbullismo a partire dalle poesie di Anna Achmatova dello scrittore Roberto Saviano, particolarmente apprezzato dal pubblico giovane.

Cosa ne pensate dell’eliminato della quarta puntata di Amici 16? Chi meritava di vincere la puntata? 

Articoli Correlati