Amici 16 – Federica pubblica il nuovo singolo Dopotutto!

di Laura Boni

Da oggi 5 maggio è arrivato in radio, e contemporaneamente disponibile su iTunes e Apple Music, il singolo di esordio di Federica, Dopotutto. La cantante della squadra Blu di Amici 16 è entrata ufficialmente nella scuderia artisti di Universal Music ed ha pubblicato questo brano scritto da Federica Abbate, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini.

Dopotutto anticipa l’album di debutto, dal titolo Federica, uscirà il 19 maggio in formato CD in tutti i negozi e in digitale sarà in esclusiva per una settimana su iTunes e Apple Music. Dal 26 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

 

Federica Carta, in arte Federica, ha diciotto anni e vive a Roma. Ha studiato canto e pianoforte dall’età di nove anni e da poco si è appassionata anche al Cajòn (percussione di origine peruviana). Ascolta principalmente musica pop, neo soul e pop soul e i suoi cantanti di riferimento sono Paolo Nutini e Alicia Keys.

A dicembre 2016 è stato pubblicato in esclusiva su iTunes il suo primo inedito Attraversando gli anni che ha raggiunto il terzo posto della classifica dei singoli più venduti e da febbraio 2017 è in classifica anche con il brano Ti avrei voluto dire.

Ecco la tracklist dell’Ep di esordio di Federica di Amici 16:

1. Ti Avrei Voluto Dire
2. Se Ancora C’è
3. Dopotutto
4. Forte E Chiaro
5. Lo Sbaglio Migliore
6. Sconfinata Eternità
7. People Talk To Me
8. Mai Così Felice
9. Attraversando Gli Anni

Guarda il video della performance di Federica del singolo Dopotutto:

Testo di Dopotutto:

Dopotutto è stato bello averti accanto
pensare che sarebbe stato in eterno
Viaggiare sempre solo con il cuore spento
Illudersi ancora tu stessi cambiando
Non sapevi darmi poi più di così

Vi piace il nuovo singolo di Federica Carta?

Articoli Correlati