Federica Carta, finalista di Amici 16, ha chiacchierato con noi di GingerGeneration.it per parlare del suo primo disco, l’EP Federica, uscito lo scorso 19 maggio.

Guarda la video intervista di GingerGeneration.it a Federica Carta: 

La giovane cantautrice ci ha anche raccontato il suo percorso ad Amici 16 e ci ha accennato qualcosa in merito ai suoi progetti futuri. La rivelazione della sedicesima edizione del talent show di Canale 5 è ufficialmente entrata a far parte della scuderia di Universal Music Italia, debuttando con un disco composto da nove brani, uno dei quali è stato scritto dalla stessa Elisa.

La tracklist di Federica è la seguente:

  1. Ti Avrei Voluto Dire 
  2. Se Ancora C’È
  3. Dopotutto 
  4. Forte E Chiaro 
  5. Lo Sbaglio Migliore 
  6. Sconfinata Eternità 
  7. People Talk To Me
  8. Mai Così Felice 
  9. Attraversando Gli Anni 

Tra gli autori dei brani contenuti nel primo EP della cantante romana troviamo: Elisa Toffoli (Se Ancora C’È),  il duo Federica Camba e Daniele Coro (Forte e Chiaro) Federica Abbate (Mai Così Felice). Federica ha contribuito alla scrittura di due brani del disco: People Talk To Me, l’unico pezzo in inglese incluso nel progetto, e il bellissimo brano Attraversando Gli Anni (dedicato al suo migliore amico, scomparso prematuramente). Il disco è stato interamente prodotto da Andrea Rigonat.

Attualmente Federica è impegnata con il suo primo Instore Tour in giro per l’Italia. Qui di seguito trovate tutte le date e le location dei suoi prossimi incontri con i fans.

Vi piace il primo EP di Federica, finalista di Amici 16?