Amici 16: ecco chi è il cantante Michele Perniola

di Alberto Muraro

Fra i più apprezzati cantanti di Amici 16 troviamo senza ombra di dubbio anche Michele Perniola, giovane artista proveniente da Mottola, in provincia di Taranto, che si è guadagnato il favore dei professori (che l’hanna fatto ammesso nonostante la sconfitta contro Riccardo) e del pubblico da casa in funzione di una vocalità molto interessante e lievemente roca, perfetta per interpretare pezzi rock e blues.

Ecco la biografia di Michele Perniola come riportata sul sito ufficiale di Amici 16:

Michele nasce a Mottola il 06/09.

Vive a Palagiano (provincia di Taranto) con i suoi genitori. Ha iniziato a cantare all’età di 3 anni insieme al padre amante della musica e da quel momento non ha mai abbandonato la sua passione. Si definisce una persona forte, capace di rialzarsi di fronte ad ogni difficoltà, per questo prova stima per le persone che non si arrendono facilmente. I suoi modelli musicali di riferimento sono Micheal Jackson, James Brown, Stevie Wonder e Ray Charles. In futuro sogna di poter ottenere un contratto con un’importante etichetta discografica

Michele si è fatto inoltre conoscere in passato anche per la sua partecipazione al telefilm Braccialetti Rossi (dove ha interpretato il ruolo di un bullo che ha provocato il coma del piccolo Rocco) e al Junior Eurovision Song Contest 2013 in rappresentanza della Repubblica di San Marino con il brano O-o-O Sole intorno a me.

Che ne pensate di Michele Perniola?

 

Michele – Whole lotta love – 4 marzo

Articoli Correlati