GingerGeneration.it

Amici 16: ecco chi è il cantante Alessio Mininni (biografia e curiosità)

scritto da Alberto Muraro

Alessio Mininni è uno dei cantanti più interessati che partecipano in qualità di concorrenti alla sedicesima edizione di Amici, in onda su Canale 5 da sabato 19 novembre.

Alessio, che si è presentato ai casting con il bell’inedito Quando sorridi e stai con me realizzata insieme a Luigi Frisone, è un cantautore dalle notevoli doti compositive e ha già scritto diversi pezzi che parlano della sua interiorità e delle storie che gli accadono giorno dopo giorno. Le sue capacità hanno colpito positivamente i maestri fin da subito, riuscendo così ad assicurargli uno banchi della celebre di spettacolo più celebre della tv italiana.

Ecco la sua biografia completa come riportata sul sito ufficiale di Amici:

Alessio nasce a Bari il 19/12.

Vive a Bitetto (provincia di Bari) con i genitori e il fratello. Il suo primo appuntamento con la musica è avvenuto all’età di 10 anni, quando il papà acquistò per gioco una chitarra. Da quel momento Alessio ama suonare, scrivere e comporre canzoni. Si è appena diplomato al liceo musicale e presto vorrebbe ultimare i suoi studi al Conservatorio. Il suo sogno è quello di fare della propria passione un lavoro e di potersi considerare un giorno un vero e proprio musicista professionista.

Leggi tutte le curiosità sui concorrenti di Amici 16!

Qui sotto trovate i primi video di Alessio nella scuola di Amici: che ne pensate? Fate il tifo per lui?

Alessio – Quando sorridi e stai con me

Alessio – Medley – 26 novembre