Amici 16: Andreas Muller improvvisa e si commuove nelle prova Questo sono io (VIDEO)

di Alice Giusti
andreas amici 16

Ad Amici 16, è stata introdotta una nuova prova d’improvvisazione chiamata “Questo sono io”. La sfida, terza prova nel primo serale del talent di canale 5 che ha visto la partecipazione del giudice speciale Luca Zingaretti, ha visto confrontarsi Andreas Muller contro Shady.

Andreas, ballerino della scuola blu, ha scritto una lettera in cui doveva descrivere appunto chi fosse lui. Maria De Filippi ha letto lo scritto, da cui è emerso che il 20enne ha avuto un passato non molto semplice, a causa dei litigi tra i genitori e la malattia di uno dei fratelli. La danza, però, è stato il mezzo con cui Andreas è riuscito a superare le difficoltà e a riunire la famiglia.

Andreas Muller si è molto commosso, ma ha poi improvvisato sulle note di una musica stabilita da Giuliano Peparini emozionando il pubblico. La votazione è stata segreta: Ermal Meta si escluso volontarialmente dal votare in questa prova sostenendo di non potere esser obiettivo a causa di un’esperienza di vita in parte simile a quella di Andreas. Eleonora Abbagnato, invece, è l’unica a cui è stato chiesto di esprimere il voto in modo palese e la sua preferenza è andata proprio al ballerino.


Ecco il video dell’esibizione Questo sono io di Andreas Muller:



Vi è piaciuta l’esibizione e la lettera di Andreas Muller ad Amici 16?

Articoli Correlati