Amici 14 – Prima puntata: Davide il primo eliminato della squadra bianca

di admin

Ospiti d’eccezione alla prima puntata del Serale di Amici 14 ma, soprattutto, talento ed esibizioni sul grandioso palco di Canale 5. Il talent show di Maria De Filippi ha visto esibire le due squadre capitane dalle due artiste Emma ed Elisa, le quali, oltre a guidare la squadra al meglio, si sono esibite con i ragazzi creando uno spettacolo di talenti straordinario.

Dopo diversi assoli e coreografie di gruppo, la prima sfida è stata vinta dalla squadra bianca che ha portato all’eliminazione temporanea di Luca. Il cantautore è stato costretto ad uscire dallo studio in attesa di un’ultima sfida che avrebbe deciso il suo futuro nella scuola.

La seconda sfida tra le due squadre è stata vinta dalla squadra blu che ha portato, dunque, all’eliminazione di Davide. La sfida finale,quindi, è spettata ai due cantanti. A giudicare le competizioni dell’intera puntata, compresa l’ultima sfida tra i due quasi eliminati, sono stati i tre artisti che compongono la giuria: Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero, in aggiunta dell’ospite speciale, Biagio Antonacci.

DAVIDE MOGAVERO_Q7T5533

Ad avere la meglio, alla fine, è stato Luca. Davide, sempre sorridente, ha ringraziato Maria e tutti i professionisti con cui ha avuto l’occasione di lavorare e ha dovuto abbandonare la scuola di Amici. I primi pianti, quindi, per la squadra bianca che ha visto Emma accovacciarsi sulla sedia con le mani al viso.

Le polemiche, durante tutta la puntata, non sono mancate. Elisa si è sentita poco affine con i voti della giuria, in quanto quest’ultima sembrava non stesse apprezzando ampiamente il talento dei ragazzi, dando così sempre il voto alla squadra bianca.

Con tre punti alla squadra di Emma e zero a quella blu, secondo il regolamento del programma, Elisa avrebbe potuto scegliere la palla oro che avrebbe significato schierare un’esibizione che valeva tre punti ma solo se fosse riuscita a prendere l’unanimità della giuria. Elisa ha scelto, però, la palla nera, dichiarando di non comprendere la giuria e di non capire ciò che loro vogliano vedere e non vuole, quindi, mettere a rischio i suoi ragazzi. Una scelta saggia quella della cantautrice che, infatti, ha saputo successivamente portarsi a casa la vittoria finale, almeno per questa puntata.

DE FILIPPI_Q7T4469

Poco prima del risultato della sfida finale, si è dato spazio ad una grande figura del giornalismo, Roberto Saviano che ha saputo attirare l’attenzione del pubblico e toccare gli animi dei presenti con un excursus sul futuro dei ragazzi di oggi e sul problema dell’immigrazione. Altri ospiti d’eccezione sono stati Carlo Cracco, che ha portato un po’ di allegria giocando in cucina con Elisa ed Emma, i Modà e Gianni Morandi.

A concludere la prima puntata di Amici 14 è stata un’esibizione della band Sheppard, gruppo musicale australiano, la cui musica indie pop è conosciuta anche nel nostro paese.

Con il 25.78% di share e 5 milioni 514 mila spettatori, Amici si aggiudica il miglior risultato del sabato sera. Non poteva essere diversamente, con i suoi spettacoli mozzafiato che vedono protagonisti giovani di grande talento. Vedremo chi vincerà le prossime sfide.

Anche voi avete guardato la prima puntata del serale di Amici?

Articoli Correlati