Eddie Redmayne sarà protagonista di Gli animali fantastici: dove trovarli, spin-off di Harry Potter

di Federica Marcucci

Secondo Variety Eddie Redmayne potrebbe essere il protagonista del prossimo progetto della saga di Harry Potter. Lo spin-off è quello che da molto tempo stavamo aspettando, Gli animali fantastici: dove trovarli in cui Eddie Redmayne, fresco di Premio Oscar come Migliore Attore Protagonista per La teoria del tutto, dovrebbe interpretare il ruolo di Newt Scamandro. I fan di Harry Potter sanno benissimo che Gli animali fantastici: dove trovarli è uno dei libri di testo fondamentali per gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il cui autore è proprio Newt Scamandro, il famosissimo “magizoologo”. Un classico caso di pseudobiblion, ovvero libro di fantasia spacciato per un classico, che, in questo caso diventerà addirittura un film… un qualcosa da mandare in visibilio tutti i numerosissimi fan del mago più famoso del mondo!

La celebre autrice –e creatrice- del mondo di Harry Potter, J. K. Rowling debutterà al cinema nelle vesti di sceneggiatrice a fianco di David Yates, al quale è stata affidata la regia. “Sebbene sarà ambientato all’interno del mondo di streghe e maghi dove sono stata felice per diciassette anni, Gli animali fantastici: dove trovarli non è né un sequel né un prequel della saga di Harry Potter, ma un ampliamento del suo universo magico”, queste le parole della Rowling.

Il film è il primo passo di quella che sarà una trilogia dedicata a Newt Scamandro e ai suoi “animali fantastici”, la cosa sembra abbastanza ufficiale ma speriamo che Eddie Redmayne ottenga la parte e che ci stupisca con le sue doti di “attore camaleonte”!

Che ne pensate di Eddie Redmayne nel ruolo di Newt Scamandro?

Articoli Correlati