"Amati" entra in classifica FIMI

di admin

Il singolo “Amati” del cantautore Ivano Fizio entra nella classifica ufficiale F.I.M.I (Federazione Industria Musicale Italiana) Top Digital Download. “Amati” è l’ottavo singolo più acquistato tramite digital download nella settimana di monitoraggio 27 giugno-03 luglio.

Un risultato importante, ma non sorprendente per il cantautore di cui vi abbiamo parlato poco tempo  fa su Ginger generation. Il singolo è presente da diverse settimane sui più importanti music digital store, godendo di ottimi riscontri che l’hanno spinto fino alla seconda posizione nella classifica top singoli di I-Tunes.

 “Amati” anticipa l’uscita del nuovo album “Il linguaggio dell’amore” prodotto da Pic Records e distribuito da Self Distribuzione. Il brano, già uscito nel 2001 e scelto come accompagnamento musicale di un famoso show tv, è stato rivisitato da Carlo Palmas regalando una veste più dance al pezzo.

Testi e musiche sono state composte da Ivano Fizio con la collaborazione di Michele Monestiroli celebrando un sodalizio tra sonorità di facile ascolto e un testo leggero che invita a osservare se stessi senza troppa severità vivendo anche gli errori come spunto per una futuro più sereno.

Leggi l’intervista a Ivano Fizio

Articoli Correlati