Nessuno tocchi Maria De Filippi. Il polverone mediatico sollevato dall’addio di Morgan ad Amici 16 ha messo alla prova la regina della tv italiana ed il suo team, ma il sostegno della sua armata non è tardato ad arrivare. Dopo i messaggi di Elisa, Ermal Meta, Boosta, anche Alessandra Amoroso è scesa sul campo di battaglia per difendere a spada tratta la sua mamma televisiva ed il programma che l’ha lanciata.

La cantante italiana ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale una foto dei suoi inizi nella scuola di Amici ed ha scritto un lungo messaggio:

Questa sono io 10 anni fa. Ho iniziato il mio percorso fatto di alti e bassi, di paure, di pianti, di sorrisi, di leggerezza e di parecchie difficoltà, che mi sembravano, a volte, insormontabili. Fortunatamente in tutto questo insieme di emozioni ho trovato sostegno e appoggio da tutte, ribadisco tutte, le persone che fanno parte della grande macchina chiamata Amici.
Nessuno mi ha mai imposto nulla e hanno lasciato che l’Alessandra pazzerella si potesse esprimere sempre e nella più totale libertà.
È vero, il programma era completamente differente rispetto ad oggi, ma non cambia la sostanza.
Una cosa però la voglio fare, perché ci tengo, perché lei mi ha permesso di iniziare questo splendido percorso lavorativo e di camminare piano piano e sempre più con la sola forza delle mie gambe: un immenso grazie va a Maria De Filippi.

 

Se avete vissuto in una caverna negli ultimi 5 giorni e non sapete di cosa stiamo parlando, Maria ed il suo team hanno deciso di licenziare Morgan da Amici 16. Il cantante è stato accusato di non essere adatto al programma, mentre lui ha accusato la produzione di essere manipolatrice e di trattare i concorrenti come schiavi.

Cosa ne pensate delle parole di Alessandra Amoroso in difesa di Maria De Filippi ed Amici 16?