Al via il tour estivo di Laura Pausini

di admin

Carica ed entusiasta del grande risultato raggiunto con l’evento benefico "Amiche per l’Abruzzo" ed organizzato insieme a più di 50 artiste italiane in favore delle popolazioni che lo scorso aprile sono state investite dal terribile terremoto in Abruzzo, Laura Pausini ha dato ufficialmente il via al tour estivo 2009. Con le tappe di Codroipo (Udine) e Verona Laura ha battezzato quello che sarà un tour che la porterà sui palchi di mezza Italia. Con altre undici tappe Laura Pausini prosegue il "Laura Pausini World Tour 2009", partito da Torino il 5 marzo scorso nella prima tranche che ha registrato il sold out in quasi tutte le tappe.

Dai palazzetti alle arene

Con la versione "estiva" del suo Tour Laura si sposta così dai palazzetti e arriva nelle grandi arene, negli stadi e nelle piazze più prestigiose del nostro paese. Oltre al Templio della Musica per eccellezza quale l’Arena Di Verona, toccata con la tappa del 29 giugno, la cantante arriverà all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (1 luglio), a Villa Reale di Monza (3 luglio), allo stadio Moccagatta di Alessandria (5 luglio), in Piazza Grande di Locarno (8 luglio), all’Arena estiva della fiera di Bergamo (9 luglio), alla Mostra Oltremare di Napoli (11 luglio), al nuovo stadio comunale di Teramo (14 luglio), al Castello di Barletta (16 luglio) fino ad arrivare al Velodromo di Palermo (18 luglio), a La Valletta – Malta (21 luglio) e alla Fiera di Cagliari (25 luglio). Ma pensavate che Laura potesse fermarsi qui? La tournée successivamente approderà anche fuori dai confini nazionali per giungere negli Stati Uniti, Canada, America Latina ed Australia.

Un palco più grande per il Tour Estivo
In questo tour Laura Pausini in abiti disegnati per lei da Giorgio Armani, canta oltre ai grandi successi del suo repertorio, i nuovi brani di "Primavera in anticipo", l’album che, grazie a vendite da record, ha ottenuto ben sei dischi di platino. Sul palco Laura Pausini sarà accompagnata da una band di otto elementi: alle chitarre Paolo Carta, a cui è affidata anche la direzione musicale, e Gabriele Fersini, Emiliano e Matteo Bassi, rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti alle tastiere, mentre la seconda linea voci è formata dai back vocalist Roberta Granà, Emanuela Cortesi e Gianluigi Fazio.  Ma la novità di questo Tour sta anche nel palco, decisamente più grande rispetto a quello utilizzato nei palazzetti con l’aggiunta di 2 mega schermi laterali.

I biglietti sono disponibili presso tutte le rivendite autorizzate e presso il circuito TicketOne. Informazioni sulla tournèe di Laura Pausini sono disponibili sul sito ufficiale dell’artista www.laurapausini.com oppure sul sito www.livenation.it.

Le date del Tour estivo di Laura Pausini

Luglio

Mercoledì 1  PIAZZOLA SUL BRENTA ANFITEATROCAMERINI
Venerdì 3  MONZA   VILLA REALE
Domenica 5 ALESSANDRIA  STADIO MOCCAGATTA
Mercoledì 8  LOCARNO   PIAZZA GRANDE
Giovedì 9  BERGAMO   ARENA ESTIVA DELLA FIERA DI BG
Sabato 11  NAPOLI   MOSTRA OLTREMARE
Martedì 14   TERAMO   NUOVO STADIO COMUNALE
Giovedì 16  BARLETTA   CASTELLO
Sabato 18  PALERMO   VELODROMO
Martedì 21  MALTA   LA VALLETTA
Sabato 25  CAGLIARI   FIERA DI CAGLIARI

 

Articoli Correlati