In vacanza con Wii Sports Resort

di admin

Sta finalmente arrivando Wii Sports Resort, la nuova versione di Wii Sports con tanti giochi in più e uno standard per i comandi di gioco che rende l’esperienza ancora più realistica. La nuova versione sarà disponibile a partire dal 24 luglio.
Novità anche sul campo Wii Fit, con Wii Fit Plus, che offre nuovi giochi per tenersi in forma.. ecco a voi una preview in attesa dell’uscita, prevista per Natale 2009.

I nuovi sport di Wii Sports Resort
Wii Sports Resort catapulta i giocatori in un villaggio turistico pieno di attività: appena paracadutati su Wuhu Island, a disposizione dei visitatori ci sono dodici attività: Tiro con l’arco, Frisbee®, Pallacanestro, Ciclismo, Canottaggio, Moto surfing, Tennis da tavolo, Sport in quota, Bowling, Chanbara, Golf e Wakeboard.

A seconda dell’attività, i giocatori possono gareggiare individualmente o contro altri giocatori. Alcune attività, inoltre, consentono ai giocatori di unire le forze per collaborare.

Le attività, ispirate ai villaggi turistici, sono facili da praticare anche senza esperienze di gioco pregresse, ma dotate di livelli di gioco più complessi che metteranno a dura prova i giocatori più esperti.

Il nuovo sensore
Il gioco è venduto insieme a Wii MotionPlus™, un accessorio che offre un’esperienza di gioco ancora più realistica e coinvolgente: il sistema, che si applica sul Telecomando Wii, riconosce ogni minima inclinazione, rotazione e torsione del controller del Wii Remote™. Chi ha provato il golf o il tennis sulla precedente versione di Wii Sport si accorgerà della nuova sensibilità del sensore.

Wii Sports Resort sarà in vendita dal 24 luglio 2009 al prezo indicativo di 49 euro, Wii MotionPlus™ incluso.

Wii Fit Plus
Dopo il successo di Wii Fit, oggi Wii Fit Plus offre una gamma di nuove funzioni e accessori che permettono ai giocatori di ridare vigore ai loro allenamenti, oltre a esercizi e giochi di equilibrio pensati per divertire. Gli allenamenti si compongono delle attività originali Wii Fit e di una selezione da 15 nuovi giochi di equilibrio e sei nuove attività di allenamento di forza e yoga.

Tra le nuove attività disponibili ci sono lo Skateboard e il Rhythm Kung Fu, ma il gioco più strano è quello per cui è necessario sbattere le braccia per aiutare i personaggi vestiti da polli a colpire gli obiettivi. Lo abbiamo provato per voi e lo consigliamo a tutte le ragazze che hanno bisogno di tonificare le braccia in modo divertente. Unica controindicazione: all’inizio è un po’ imbarazzante "svolazzare" davanti a tutti! Quindi meglio evitarlo alle feste a cui è presente l’uomo dei vostri sogni 🙂

Caratteristiche peculiari della versione Plus
Uno dei vantaggi di Wii Fit Plus è la possibilità, per i giocatori, di impostare facilmente i propri programmi di allenamento personalizzati o scegliere allenamenti da 20, 30 o 40 minuti a seconda del tempo disponibile.
I giocatori possono anche visualizzare una stima delle calorie bruciate, e perfino attivare una funzione che permette di pesare il proprio cane o gatto.

Wii Fit Plus è fornito con l’accessorio Wii Balance Board in dotazione. Per chi già possiede Wii Fit sarà disponibile il disco Wii Fit Plus, da acquistare separatamente.
Wii Fit Plus sarà distribuito a partire dal Natale 2009.