Addio Violetta – Riassunto dell’ultima puntata Un Finale e Un Nuovo Inizio

di Laura Boni

Addio Violetta. E’ andata in onda l’ultima puntata della serie di Disney Channel che ha fatto sognare ed innamorare milioni di ragazzi in tutto il mondo. V-Lovers quanti fazzoletti avete usato per asciugare le lacrime?! In pieno stile Violetta, la puntata finale della terza stagione, 3×80 – Un Finale e Un Nuovo Inizio, è stato allo stesso tempo emozionante, romantica, divertente e, soprattutto, indimenticabile; un finale perfetto per salutare il cast della serie.

La puntata si apre con le coppie si promettono amore eterno: Violetta e Leon, Francesca e Diego (nonostante il tornare da Siviglia è un disastro), Ludmila e Federico, Nata e Maxi. Gli unici che non riescono nemmeno a stare nella stessa stanza sono German ed Angie. Dopo che lui ha deciso di sabotare la loro cena romantica, lei giustamente non è interessata a perdonarlo.

Anche in Argentina, intanto, c’è “tanto amore nell’aria” Jade e Nicolas si sono rimessi insieme e il padre di Clemont ha regalato anche a Matias una macchina; dopo la loro serata romantica, invece, Roberto è malato e Olga si prende amorevolmente cura di lui. Il braccio dentro di German le regala delle forbici, si delle forbici!, per tagliare lo spazio che separa i loro spazi vitali e si promettono amore eterno.

I ragazzi incontrano Pedro, il fratello di Antonio, che gli mostra il primo studio creato dal loro amato ex Direttore e scoprono che German da giovane ha studiato li, ma non solo, sembra essere stato uno degli studenti più talentuosi. I ragazzi sono così ispirati dal quella scuola creata da Antonio che cantano tutti insieme Ven y Canta.

Mentre i ragazzi si preparano per il Festival (e aspettano che Francesca e Diego riescano finalmente ad arrivare), Maxi riceve una proposta da un produttore, ma decide di rifiutarla per mantenere la sua integrità artistica. Inizia lo show: i primi ed esibirsi sono i ragazzi della band con una energetica versione di Solo Pienso En Ti; Leon e Violetta cantano una versione davvero speciale di Abrazames Y Veras (avevamo i brividi!), con anche bacio e standing ovation finale. Lo show si conclude con tutti i ragazzi che cantano Crescimos Juntos (peccato che queste canzoni non le facciano in Violetta Live!).

Durante lo show German ha un’illuminazione: ha capito chi è e che tipo di uomo vuole essere. “Se sai qual è il tuo destino, allora non perdere tempo” gli consiglia Violetta. Mentre sono sul palco per i ringraziamenti German tira fuori una scatolina che gli ha donato la figlia, si inginocchia e chiede ad Angie di sposarlo… così in diretta mondiale… e ovviamente lei dice SI! “Non vorrei che questo momento finisse” dice la zia di Violetta. Nemmeno noi!

Violetta matrimonio

Tornati in Argentina è il giorno del matrimonio di German ed Angie e li tutto è molto commovente, dalle canzoni, alle promesse, al vestito di lei (spettacolare e romantico!), il discorso di Violetta, un finale perfetto per la storia più bella!

Non ci resta che dire GRAZIE da tutto il nostro cuore a Martina Stoessel, Jorge Blanco, Lodovica Comello, Diego Dominguez, Ruggero Pasquarelli, Mercedes Lambre, Candelaria Molfese, Facundo Gandambé, Alba Rico Navarro, Samuel Nascimento, Nicolás Garnier, Clara Alonso e tutti gli altri membri del cast per questi tre anni incredibili! Ricordate sempre che insieme siamo migliori!

Lasciatevi i vostri ringraziamenti per il cast di Violetta con l’hashtag #GrazieVioletta!

Violetta_3X80_3_Low

Vi è piaciuta l’ultima puntata di Violetta?

Articoli Correlati