Accessori: le tendenze dell'estate 2010

di admin

Con l’arrivo dell’estate le giornate si allungano, l’umore si alza, le serate in disco con gli amici si moltipilicano, le gambe e le braccia si scoprono, l’abbronzatura ci rende più colorate e scintillanti…non esiste quindi momento migliore per impreziosirci e far risaltare tutto il nostro fascino estivo con l’uso sapiente degli accessori. Con un po’ di furbizia e buon gusto, qualsiasi look può essere modificato e reso sempre nuovo e fresco, basta solo sapere come scegliere ed abbinare gli accessori giusti! Il segreto? Un guardaroba basic e un occhio alle tendenze dell’estate 2010.
Ma quali sono i nuovi trend?

Occhiali da sole: piccoli e colorati

Gli occhiali da sole quest’anno si portano con montature più piccole, a discapito dei “fanali” tanto di moda sino a questo inverno, e le lenti sono chiare e colorate: via libera quindi a occhiali dalla montatura leggera (come i famosissimi occhiali con lenti “a goccia” di Ray Ban) e lenti sfumate nei colori del rosa cipria, del marrone terra o dell’azzurro cielo.

Gioielli oversize ed insoliti e cinture strette

I gioielli dell’estate 2010 poi, sono oversize: polsiere, anelli, bangles e collane come complemento fondamentale per un look di tendenza, i materiali inaspettati, ecologici o di recupero, rinnoveranno i soliti outfit. Da non dimenticare mai a casa quindi maxi anelli con pietre colorate, collane lunghissime e piene di ninnoli insoliti e orecchini che sfiorino le spalle. Le cinture si continuano a portare strette in vita e possono essere di pelle, raso o elastiche con una grossa fibbia.

Borse: si ritorna bambine

Le borse, sia da spiaggia che da città, si riconfermano oversize e coloratissime.
La novità consiste nel tema prediletto dalle case di moda: quest’ estate le borse ci aiutano a tornare bambine, infatti portano, stampate o cucite, stampe di gattini, uccellini, fiocchi, fiori, gelati, frutta…persino personaggi dei cartoni animati, come l’amata Minnie!
Quindi, diamoci dentro con il colore e i disegni fantasiosi ragazze!

Ora che sapete tutte le novità è arrivato il momento di “decorare” il vostro look, ma ricordate: anche se queste sono le tendenze dell’estate, siete voi a creare la vostra “moda” personale, quindi affidatevi anche al vostro buon gusto e non abbiate paura di osare, è la bellezza dentro di voi la cosa più importante!

Articoli Correlati