A.A.A. Piazza Cercasi per solidarietà

di admin

Il Centro Italiano Aiuti all’Infanzia (CIAI Onlus) ha bisogno anche di te per aiutare i bambini che vivono in  maniera più disagiata. L’associazione in questione, infatti, sta cercando persone volenterose e piene di entusiasmo che abbiano voglia di aiutare a realizzare una piazza nella propria città o nel proprio paese (nelle giornate del 12 e 13 dicembre) per raccogliere fondi destinati ai più piccoli e meno fortunati. Il CIAI realizza, infatti, innumerevoli progetti a favore dell’infanzia disagiata: costruisce scuole, porta l’acqua nei villaggi, permette a tanti bambini di andare a scuola e… tanto altro ancora! Tra gli eventi di cui il CIAI si fa promotore c’è proprio l’iniziativa natalizia "di piazza" che, giunta alla sua terza edizione, si è confermato un appuntamento che ha portato ottimi risultati. Nelle giornate del 12 e 13 dicembre il CIAI scenderà in piazza contemporaneamente in molte piazze in tutta Italia grazie all’opera di diversi volontari. Verranno allestiti dei banchetti di sensibilizzazione e raccolta fondi in cui saranno distribuiti simpatici e golosi gadget alimentare a fronte di una donazione minima.

[ Guarda nella photogallery in fondo all’articolo le immagini delle edizioni precedenti dell’iniziativa "di piazza" organizzata da CIAI  ]

Proponi la piazza della tua città
 
Per coloro che volessero sostenere concretamente i progetti CIAI candidandosi come volontari nella piazza della propria città o paese, si tratta di allestire per le due giornate in questione delle postazioni (gazebo + tavolo + materiale di comunicazione) in cui distribuire ai passanti i gadgets a fronte di donazione e far conoscere le nostre attività. Poiché il clima in dicembre di solito non è molto clemente e affinchè l’esperienza risulti divertente e aggregante CIAI richiede ai propri volontari di organizzarsi in turni ai banchetti. CIAI vorrebbe ampliare il numero delle piazze in cui essere presenti nel periodo natalizio in modo da raccogliere più facilmente i fondi destinati ai bambini e far conoscere a sempre più persone i propri progetti.

Se anche tu vuoi proporti come volontario CIAI o vorresti proporre proprio la piazza del tuo paese come spazio in cui ospitare uno stand CIAI non ti resta che contattare l’Associazione agli indirizzi che seguono. CIAI Vi fornirà tutte le informazioni necessarie così da poter decidere se partecipare con gli altri volontari a questa fantastica avventura tra le piazze di tutta Italia!

Contatti:

CIAI Onlus
Via Bordighera, 6
20142 Milano

Tel: 02.84844481
e-mail: [email protected]
sito internet: www.ciai.it

 

Articoli Correlati