5 Seconds of Summer cantano I miss you dei Blink 182

di admin

Il gruppo australiano dei 5 Seconds of Summer ha cantato la cover della canzone I miss you dei Blink 182 del 2004 (una delle band a cui i ragazzi si ispirano) in occasione della sua partecipazione al programma radiofonico Live Lounge andato in onda su BBC Radio 1.

Con una folla di fans ad attenderli fuori dagli studi di Londra dove sono stati ospitati in occasione dell’uscita del terzo singolo Amnesia proposto in versione unplugged ed estratto dal loro ultimo album, i 5 Seconds of Summer si esibiscono in questa versione personalizzata e rivisitata del brano di ormai dodici anni fa del quinto disco della famosa band punk-rock statunitense che portava come titolo semplicemente il nome del gruppo. La traccia, pur non essendo tra le più famose dei Blink 182 fu senza dubbio una delle più introspettive e arrivò all’epoca al numero 8 della classifica inglese.

Per i seguaci dei 5 Seconds of Summer in realtà però non è la prima volta che i ragazzi si cimentano nella cover di I miss you; la canzone infatti era già stata pubblicata sulla pagina YouTube della band in una versione registrata nel 2011 e che venne poi inclusa l’anno successivo all’interno di una raccolta di brani del gruppo in versione acustica.

https://youtu.be/UXm-Mxd2ayc
Nel testo si fa riferimento al famosissimo film di animazione del 1993 The Nightmare before Christmas del regista genio Tim Burton e a tal proposito i 5 Seconds of Summer hanno ironizzato sul fatto che la pellicola sia più vecchia di loro!

I 5 Seconds of Summer, ovvero Calum HoodMichael Clifford , Ashton Irwin e Luke Hemmings, considerati gli eredi dei One Direction i quali tra l’altro li hanno voluti all’apertura di alcune date dei loro concerti, stanno riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo dall’Europa all’America del Nord all’Australia alla Nuova Zelanda grazie al loro tour, successo sicuramente destinato ad aumentare.

Vi piace la cover di I miss you cantata dai 5 Seconds of Summer?

Articoli Correlati