Federica Abbate e Lorenzo Fragola annunciano il nuovo tormentone

di Giovanna Codella
lorenzo fragola

Il ritorno di Lorenzo Fragola si sta finalmente concretizzando. Dopo settimane durante le quali il cantautore aveva annunciato l’uscita di un nuovo singolo, è stato svelato che si tratta di una collaborazione con Federica Abbate.

Come anticipato da RecensiamoMusica.it, lui e la bravissima cantautrice milanese saranno la coppia dell’estate e il brano  in questione si intitola Camera con Vista, in rotazione radiofonica e disponibile in streaming e download dal 31 maggio.

La cover del singolo lascia intendere che si tratterà di un brano dal sapore estivo, che si andrà sicuramente ad aggiungere agli ormai tanti tormentoni di quest’estate 2019.

federica abbate

I due cantanti stanno per presentare il loro duetto ma questa non è, in senso assoluto, la prima collaborazione. Federica Abbate è stata infatti una degli autori del brano D’improvviso, una delle tracce dell’album di Lorenzo Fragola, intitolato Zero Gravity.

Il vincitore di X Factor 8 sembra voglia replicare il successo delle sue hit estive #Fuori c’è il sole e L’esercito del selfie. Per Federica si tratta, invece, del proseguimento di un periodo molto fortunato dal punto di vista artistico.

Lo scorso anno ha infatti collaborato con Carl Brave ed è stata tra i finalisti di Sanremo Giovani con il brano Finalmente. Ha poi firmato il brano inedito di Maryam Tancredi, vincitrice della quinta edizione di The Voice of Italy.

E voi cosa vi aspettate dal nuovo singolo di Federica Abbate con Lorenzo Fragola?

Articoli Correlati