GingerGeneration.it

Eataly Live Project: spazio per la musica e i giovani talenti da Eataly Smeraldo

scritto da admin

Tanto spazio per la musica italiana ma, soprattutto, per musicisti emeregenti con il sogno di cantare e farsi conoscere di fronte al grande pubblico. E’ questa l’iniziativa portata avanti da Eataly Smeraldo, in collaborazione con Sony Music, il quale ha deciso di dare voce alla musica là dove, fino a pochi anni fa, prima dell’apertura della catena, si estendeva lo storico Teatro Smeraldo di Milano.

L’idea è stata proprio quella di “rispettare il passato, scoprendo la musica”, come ha annunciato ieri pomeriggio sul Palco Smeraldo di Eataly, Paolo Maiorino della Sony Music. “Una rivisitazione del passato del teatro” che ha dato vita alla compilation “EATALY LIVE PROJECT”, uscita ieri sul mercato e composta da 15 brani di artisti che si sono esibiti sul Palco Smeraldo durante tutto l’anno.

IMG_1937

Sono stati più di 300 gli artisti che hanno portato la loro musica dentro Eataly, con le chitarre, con il pianoforte o semplicemente con la voce, ma tutti accomunati da un grande amore per la musica. La selezione artistica è stata affidata alla talent scout e produttrice Stella Fabiani, la quale ha dichiarato “Ho scelto ascoltando, privilegiando la musica pop e i brani inediti, sono contenta che questi meritevoli artisti abbiano finalmente una vetrina e un’opportunità”.

Per l’occasione dell’uscita di “EATALY LIVE PROJECT”, ieri pomeriggio sul Palco di Eataly Smeraldo si sono esibiti alcuni artisti i cui brani sono presenti nella compilation. Erano presenti, inoltre, Paolo Maiorino della Sony Music, Stella Fabiani e un ospite speciale: Oscar Farinetti.

Quest’ultimo, fondatore della catena Eataly, ha definito questa opportunità per gli artisti emergenti come un laboratorio di musica che non si fermerà mai all’interno dei suoi locali. “CI sarà sempre più musica qui dentro perché Eataly non è una catena ma una famiglia” ha dichiarato ieri Oscar.

Giulia Mazzoni_foto di Alessio Pizzicannella_1_b

Ad esibirsi e ad emozionare i presenti è stata Giulia Mazzoni, al pianoforte, con un brano inedito dal titolo “Where and When”. L’unica donna selezionata all’interno della compilation con un brano di sole note musicali che ha fatto sognare l’intero pubblico.

A cambiare ritmo sono stati i The Crowsroad, due ragazzi che hanno portato sul palco una chitarra classica e un’armonica, portando in scena il brano inedito “Athens”. E ancora, Mauto, al pianoforte, con “Mille luci accese” e Vincenzo Scruci, sempre al pianoforte, con “Mettetevi comodi”.

Tutti ragazzi accomunati dalla passione per la musica che hanno trasformato il Palco di Eataly Smeraldo in un palco di emozioni e di talento. Soddisfatto e orgoglioso, Oscar Farinetti, per omaggiare gli ospiti presenti, ha offerto un bicchiere di spumante tipicamente italiano, in linea con la tradizione dei suoi negozi.

 

Hai la musica nel sangue? Esibisci anche tu sul Palco Smeraldo.