GingerGeneration.it

10 cose che (forse) non sai di Laura Pausini!

scritto da Laura Valli
Laura Pausini

Laura Pausini è una cantante italiana, famosissima in tutto il mondo, che ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella sezione Novità con il brano La solitudine; esperienza che ha ripetuto l’anno successsivo con Strani Amori, edizione chiusa al terzo posto, assieme al vincitore Aleandro Baldi e a secondo classificato Giorgio Faletti.

Laura Pausini – La solitudine 1993

Da quel momento il suo è stato un escalation, culminato con l’approdo al mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi paesi dell’Europa e dell’America Latina, incidendo brani in italiano, spagnolo, portoghese, inglese, francese e catalano.

Sono poche le cose che non si sanno di lei, ma abbiamo chiesto aiuto agli amici della pagina LAURA PAUSINI FANCLUB per individuare alcune news che sicuramente vi piaceranno.

2. Laura Pausini a rivelato i veri i motivi per cui ha detto no ad una possibile co-conduzione del Festival di Sanremo: “Mi hanno chiesto due o tre volte di condurre il Festival ma alla sola idea me la faccio un po’ sotto. Sanremo è qualcosa di estremamente difficile e bisogna essere assolutamente preparati per farlo. Anche quest’anno non c’era la possibilità. Ho fatto vedere a Carlo il mio programma di lavoro e gli ho spiegato che non ce l’avrei mai fatta a prepararmi per una cosa del genere. Però ora sto lavorando ad un progetto diverso che riguarda sempre la televisione. Ho in programma un varietà con Paola Cortellesi che andrà in onda nel corso del 2016“.

 3. Ha rivolto al premier Renzi un appello cantato: Diritti uguali per tutti Laura Pausini ha già avuto modo di dire la sua sulle unioni civili in occasione del lancio del suo nuovo album, Simili, ma in occasione del Family Day ha ribadito “Finché non si potrà sposare la mia amica lesbica non lo farò neanche io” … “Ognuno fa quel cavolo che gli pare. Io sto con un uomo, se mi voglio sposare lo faccio oppure no, ma ho dei diritti. Vorrei che fosse lo stesso anche se avessi una compagna. Trovo profondamente ingiusto che ci siano delle categorie a cui dare privilegi o meno, da sempre“. Per questo ha realizzato un messaggio cantato indirizzato al premier Matteo Renzi perché arrivi finalmente in porto una legge sulle unioni civili.

4. Anche Laura Pausini sarà tra gli ospiti della 34° festa di compleanno di Radio Deejay, che si svolgerà a Roma in occasione del concerto One Love Un Amor, organizzato da Live Nation. Il suo nome è emerso nella giornata di ieri, venerdì 29 gennaio, dopo la condivisione dell’evento Facebook creato direttamente dalla pagina ufficiale di Radio Deejay. Oltre alla cantante romagnola il 25 febbraio al Palalottomatica ci saranno i già annunciati Negramaro, Fedez, J-Ax e Marco Mengoni.

5. Girl power a San Siro per i Concerti d’estate: la prima volta nella storia Laura Pausini (4 e 5 giugno) Rihanna (13 luglio) e Beyoncé hanno già ufficializzato le loro esibizioni, attendiamoci quindi un tris di very international show. Per Beyoncé la conferma definitiva arriverà tra una decina di giorni, ma si vocifera che il suo tour mondiale che toccherà San Siro a metà Luglio. Una graditissima sorpresa per i fan di queste tre popstar.

Laura Pausini è già concentrata sui concerti estivi negli stadi, al via a inizio giugno con la doppia data di Milano che la renderà la prima donna a cantare a San Siro per due sere consecutive. A proposito di questi live, la Pausini ha scritto: Sto facendo la pre-produzione del tour e sono gasata a livelli storici! Non vedo l’ora!”.

6. Laura Pausini, ha scelto il nuovo video musicale per mostrare ai milioni di fan, e non solo, il volto della figlia Paola,  3 anni a febbraio, avuta dal musicista Paolo Carta, anche lui presente nel video. “Lei mi ricorda mia madre, nei suoi gesti sinceri l’espressione e gli umori. Lei mi accompagna e mi ascolta, a lei piace imitarmi, a lei piace volare. – canta la Pausini nel brano – Siamo già pronte per dormire, ninna nanna eh…” Questi sono solo alcuni dei versi della nuova canzone della cantante che ha realizzato un brano tutto in famiglia: una ninna nanna che vede l’esordio della piccola Paola come attrice e come cantante, infatti la bambina si è divertita a parlare sul brano cantato dalla madre mentre papà Paolo suona la chitarra.

Laura Pausini – È a lei che devo l’amore 2015

7. Laura Pausini, durante un’intervista radiofonica, ha chiesto di poter fare un appello per aiutare una fan disoccupata “Amici di Taranto, se potete date un lavoro ad Alessandra perché se lo merita e ha tanta volontà”, e nel giro di pochi minuti sono arrivate decine di contatti.

8. Per omaggiare David Bowie, recentemente scomparso, Laura Pausini si trasforma in Ziggy Stardust. E’ con questa immagine che vuole ricordare un grandissimo artista come David Bowie, riproducendo su se stessa l’indimenticato fulmine che le solca il viso, iconica immagine di copertina di “Aladdin Sane” album datato 1973.

laura pausini bowie
Laura Pausini come David Bowie

9. Laura Pausini è stata dichiarata tra le star italiane più social, da poco ha superato 2 milioni di follower su Twitter, mentre su Facebook è da sempre incontrastata regina con oltre 6 milioni e 600mila like e su Instagram è vicina ai 900mila fan che la seguono assiduamente.

10. Laura Pausini ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo: Nella Porta Accanto, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album Simile, che sarà presentato la prossima settimana in anteprima sulle stazioni radio di tutto il mondo. Il video della canzone, è stato realizzato con la partecipazione del noto attore cileno Cristian de la Fuente. Questa è la prima volta che i due lavorano insieme.

L’ispirazione per scrivere Nella Porta Accanto, è venuta a Laura grazie ad una dei suoi fan che attraverso i social network le ha raccontato la sua storia d’amore con un vicino di casa che non conosceva. “Immediatamente l’ho chiamata e lei mi ha raccontato questa storia“, ha detto Laura Pausini. “Sentendola sono stata ispirata e ho deciso di scrivere la canzone in modo che questo disco, possa servire per dedicare una canzone a questo uomo, che non ha idea che lei è davvero innamorata di lui.”

Che ne pensate di queste “chicche” su Laura Pausini ?