GingerGeneration.it

Laura Pausini: da Miami a super ospite di Sanremo 2016!

scritto da Laura Valli

A quattro anni dal successo mondiale di Inedito e a due dalla raccolta 20 The Greatest Hits, Laura Pausini torna con Simili, album composto da 15 brani in uscita il 6 novembre, sia nella versione italiana che spagnola, è distribuito in oltre 60 paesi.
Il disco è il primo scritto dalla nascita di Paola, e per questo fotografa un periodo personale di grande cambiamento oltre che gioia. L’album è ricco di collaborazioni importanti, da Biagio Antonacci a Jovanotti a Giuliano Sangiorgi.

Laura ha anticipato perché ha scelto questo titolo mentre era al consolato americano in Italia per chiedere il Visto per lavoro (ora abita a Miami), dove persone molto diverse tra loro venivano identificate con un metodo comune, le impronte digitali uguali e diversi, ossia simili:SIMILI perché è quello che siamo. Uguali e differenti, uniti dagli stessi sogni, dalle stesse paure, le stesse emozioni. Ognuno ha la sua storia da raccontare, questo disco ne racconterà tante”.

Simili contiene 15 brani inediti in cui laura Pausini sperimenta sound completamente diversi dal suo repertorio. “Questo album è il mio primo disco non autobiografico. E se racconto storie di altri è normale che ci siano anche altri suoni. Così nel disco si passa da un brano arrangiato con un orchestra sinfonica ad una canzone dance, da un brano più pop rock ad uno pop reggaeton“, dice Laura che per l’occasione ha aperto ai giornalisti la casa di Miami dove alloggia in questi mesi per poter prendere parte in veste di giudice a La banda, il nuovo talent show ideato da Simon Cowell per Univision e dedicato al pubblico ispanico del Nord America.

Oggi pomeriggio, in occasione del lancio del nuovo album Simili,  Laura Pausini ha svelto che, causa i suoi impegni in Nord America, non potrà partecipare alla conduzione del Festival di Sanremo, ma ha rivelato l’intenzione di calcare ancora il palco dell’Ariston, ove sarà presente come super ospite, ritorno che la emoziona più che cantare ai Grammy.

Inoltre Laura Pausini ha confermato #‎PAUSINISTADI previsto per giugno 2016 con tre concerti-evento a Milano (il 4), a Roma (l’11) e a Bari (il 18) prima di iniziare, a ottobre, il tour europeo.

In bocca al lupo a Laura Pausini per il nuovo album e il nuovo tour 2016!