GingerGeneration.it

X Factor 2011: le assegnazioni di Morgan e Simona Ventura per la quarta puntata

scritto da Alice Ziveri

Anche se l’eliminazione di Davide ha lasciato un po’ tutti con il magone, the show must go on. E’ già tempo delle nuove assegnazioni ad X Factor.

I Sottouomini

Morgan si è presentato dai suoi ragazzi superstiti senza il maestro Calvetti, che aveva altri impegni. Ha così deciso di fare delle assegnazioni libere, ovvero di presentare tre pezzi e lasciare che fossero Valerio e Vincenzo a scegliere – tutti e tre brani appartenenti al mondo della canzone italiana degli anni ’80.
La scelta era fra Strada facendo di Claudio Baglioni, Portatemi Dio di Vasco Rossi e Cigarettes and coffee di Giovanni Scialpi.
Vincenzo è andato abbastanza sicuro sul pezzo di Vasco. Valerio non conosceva la canzone di Scialpi, ma un solo ascolto gli è bastato per innamorarsene, ed ha voluto cimentarsi con questa. Plauso di Morgan, un po’ meno di Calvetti, quando si è trattato di fare le prove. Il vocal coach sostiene che Valerio avrebbe dovuto fare Strada facendo, un pezzo più pop, più sicuro e più simile a quello che farebbe una volta fuori dal talent show; diversa l’opinione del ragazzo, che non si cura più tanto della competizione nè del fuori. Essendo stato in ballottaggio già due volte di seguito, sente che potrebbe uscire, e per questo vuole fare più cose e più diverse possibili, crearsi un bel bagaglio, lavorare sodo e, se deve uscire, farlo a testa alta.
Valerio ha anche divertito Morgan con una sua imitazione molto, molto somigliante!

Le Under Donne

Le ragazze avevano pensato di fare una bella sorpresa a Simona Ventura: da vere esperte di padelle, scodelle e fornelli si sono messe a preparare delle piadine con la Nutella e caffè. “Peccato” che la giudice si è presentata con una mega scatolona di pizza e focacce per tutti, ragazze, ragazzi, over e gruppi! Dopo la mangiata in compagnia è la volta delle assegnazioni: per Nicole (fra l’altro, bella tutta colorata e con gli orecchini a gufetto!) Heaven della scozzese Emeli Sandé. Per Jessica Folle città di Loredana Bertè.
Regalone per Francesca, che si becca un pezzo di uno dei suoi gruppi preferiti: Higher Groud (di Stevie Wonder) della versione dei Red Hot Chili Peppers. La ragazzina ha abbracciato Simona e la vocal coach piena di felicità! Un momento da immortalare!