GingerGeneration.it

Intervista a Carmen Masola: “Dopo Italia’s Got Talent continuo a cantare”

scritto da admin

ITALIA'S GOT TALENTCarmen Masola, vincitrice della prima edizione di “Italia’s got talent”, ha accettato di farsi intervistare da GingerGeneration.it per spiegarci cosa è successo dopo la vittoria del talent show di Canale 5, cosa sta facendo ora e quali sono i suoi progetti futuri. In ultimo, Carmen ha finalmente chiarito le dichiarazioni rilasciate a Diva e Donna su Maria De Filippi: dichiarazioni, assolutamente innocenti ma rilasciate con molta -forse troppa- ingenuità, che sono state travisate e sono sembrate accuse rivolte alla conduttrice (a gennaio, intervistata da Diva e Donna, Carmen aveva espresso alcune perplessità riguardo al fatto di non essere stata seguita al termine del programma come invece avviene con i vincitori di “Amici” vedi Marco Carta o Emma Marrone, ndr).

Stai facendo concerti in questo momento? Il fatto di essere seguita, ora, da un’agenzia importante come quella di Lele Mora ti fa sentire più sicura, professionalmente parlando?

Sì, sto collaborando con l’agenzia di Lele Mora e questo mi fa stare più tranquilla. Lavoriamo in questo modo: non appena l’agenzia trova qualcosa che ritiene poter essere interessante per me me lo comunica ed insieme vagliamo la proposta. Così facendo io posso decidere con libertà, ma allo stesso tempo sono consigliata e guidata da persone competenti che mi aiutano in queste scelte. Grazie all’agenzia nell’ultimo periodo ho partecipato ad esperienze interessanti: l’ultima è stata la serata -fatta dalle donne e per le donne- con l’ “Associazione Amici della Musica” di Turbigo (MI).

Pensi che il mondo dello spettacolo sia troppo spietato per te, una persona comune, normale, catapultata in televisione?

Spietato non direi, perchè non penso che sia più spietato rispetto al mondo del lavoro in generale, per esempio. Direi che il mondo dello spettacolo è difficile per una persona che, come me, non ne conosce bene i meccanismi.

E’ forse proprio per questa ingenuità/difficoltà nel gestire i rapporti con i mass media che le tue dichiarazioni su Maria De Filippi sono state travisate e hanno fatto scalpore?

Sì, è per questo motivo: io sono molto spontanea ed ingenua e non ho proprio pensato che ciò che stavo dicendo avrebbe potuto essere ingigantito in quel modo. Non potrei mai essere arrabbiata con le persone che mi hanno aiutato a farmi conoscere, che mi hanno regalato la visibilità!

Rifaresti “Italia’s got talent”? Con lo stesso spirito e le stesse aspettative?

Lo rifarei subito! E’ stata un’esperienza fondamentale per me, anche a livello umano: con alcuni dei concorrenti siamo diventati davvero amici e ci sentiamo tuttora. Lo rifarei con lo stesso spirito e le stesse aspettative, perchè entrambi non sono affatto stati delusi dal programma. La mia delusione è subentrata al termine del talent, quando tutti mi riempivano di complimenti spropositati e mi dicevano che avrei sicuramente lavorato grazie alla mia voce ma poi, concretamente, fino ad oggi questo non è avvenuto.

I tuoi progetti futuri?

Voglio e spero di proseguire la collaborazione con gli “Amici della Musica” di Turbigo e poi, anche se il teatro e il mondo della lirica rimangono il mio sogno, ho in progetto di provare a cimentarmi anche nella musica leggera. In ogni caso: io non demordo e voglio continuare a cantare!

In attesa di rivedere Carmen dal vivo o in tv, riascoltiamola in Casta Diva!