GingerGeneration.it

Madame Web: chi è il personaggio che interpreterà Dakota Johnson

scritto da Federica Marcucci

È di poco fa la notizia, riportata in esclusiva da Deadline, secondo cui Dakota Johnson sarebbe nelle fasi finali della trattativa per interpretare Madame Web. Il film sarà legato allo Spider-Verse già aperto da Sony con il film d’animazione del 2018 e sarà diretto da S.J. Clarkson mentre Matt Sazama e Burk Sharpless scriveranno la sceneggiatura.

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel corso di quest’anno.

Ma chi è Madame Web?

Se masticate almeno minimamente l’inglese avrete capito che il nome sta per una sorta di “Signora Ragnatela”. Si tratta di un personaggio che fa la sua prima apparizione nel 1980 nella serie a fumetti The Amazing Spider-Man.

Madame Web, il cui alter ego è Cassandra Webb, è una signora anziana dotata di poteri psichici grazie a cui scopre la vera identità di Spider-Man. Non si tratta tuttavia di una villain perché, pur conoscendo l’identità del ragazzo, lo aiuterà nel momento di difficoltà.

Il suo resta comunque un personaggio abbastanza misterioso. Affetta da una grave forma di miastenia, Madame Web non si muove praticamente mai; non a caso viene spesso raffigurata seduta su una sorta di supporto vitale che ricorda proprio la forma di una ragnatela. Un po’ inquietante, ma senza dubbio interessante.

Ma non è finita qui. Nei fumetti Madame Web è addirittura cieca: un dettaglio che spiegherebbe il suo nome reale, Cassandra, che rimanda alla celebre figura mitologica che aveva poteri di preveggenza.

Non sappiamo ancora su cosa verterà il film con Dakota Johnson, scelta di casting interessantissima vista la tipologia di personaggio, quindi non ci resta che aspettare aggiornamenti. Ovviamente è ancora troppo presto per sapere se Tom Holland sarà coinvolto o meno in questo progetto, ma mai dire mai: potrebbe essere questa la famosa trilogia di cui lui stesso aveva parlato qualche tempo fa.