GingerGeneration.it

Grande Fratello 11: la seconda puntata, Clivio, Rosa e Cristina in nomination

scritto da admin

Puntatona del Grande Fratello, ieri sera, anche dal punto di vista degli ascolti: il reality di Canale 5 ha infatti inchiodato di fronte al piccolo schermo ben 4.903.000 spettatori, secondo solo al film tv di RaiUno "Il Sorteggio", con Beppe Fiorello e Giorgio Faletti (6.057.000 spettatori).

Tre nuovi concorrenti

Per mettere altra carne al fuoco, il Grande Fratello ha deciso di accogliere -durante la puntata di ieri sera- tre nuovi inquilini (e non importa se ancora si fa fatica a riconoscere quelli che stanno nella casa da ormai una settimana!). I fortunati sono Elisa Lisitano, Matteo Casnici ed Alessandro Marino. L’ingresso di questo Alessandro, un violinista, è stato abbastanza contrastato perchè la sua compagna Annapaola è in dolce attesa. Ieri sera, quindi, il ragazzo si è trovato di fronte all’amletico dubbio: entrare o non entrare nella casa? Alla fine Alessandro ha scelto di partecipare al GF, adducendo una valida (e alquanto originale, direi) motivazione: lui vorrebbe assicurare un futuro migliore al nascituro e tentare perciò di sponsorizzare il suo lavoro di musicista e di vincere i 250.000 euro in palio.

Le nominations

Anche a proposito delle famose nonché temute nominations c’è una novità: quest’anno è il Grande Fratello a scegliere i nomi di una rosa di candidati che gli abitanti della casa potranno votare. Vale a dire che non tutti gli inquilini sono passibili di nomination ma sono gli autori del programma a proporre un gruppetto di concorrenti che in un quella determinata puntata possono essere mandatii al televoto dai compagni di gioco. La Marcuzzi ha presentato il nuovo meccanismo affermando che questo servirà a sveltire l’interminabile rito del "Chi vuoi nominare? Dammi una motivazione valida" e a stimolare coloro che durante la settimana sono rimasti in ombra rispetto agli altri. Tra i nomi proposti dal GF in persona (Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro e Rosa), i ragazzi hanno nominato Clivio, il giovane modello del quale ancora nessuno ha praticamente mai sentito la voce, Rosa e Cristina.

Giuliano il gigolò

Al centro dell’attenzione di questa prima settimana di GF, un po’ per il suo carattere "particolare" e un po’ perchè è stato -giustamente- sospettato dalle ragazze di essere lui il famoso gigolò, Giuliano è alla fine stato scoperto, e proprio dalle sulle coinquiline. Le ragazze hanno anche "vinto" una festa per essere state in grado di svelare l’arcano, mentre i ragazzi si sono mostrati assolutamente increduli di fronte a ciò.