GingerGeneration.it

Terme Milano: mai il rientro dalle vacanze fu così dolce

scritto da admin

A due passi da Porta Romana le Terme Milano con le loro trenta pratiche di benessere sono davvero una bell’invenzione in una città così caotica: queste terme continuano la filosofia delle SPA della Roma imperiale che erano già luoghi di relax, piacere e svago in cui i cittadini trascorrevano il tempo libero. Se avete bisogno di un momento di evasione dopo una lunga giornata di lavoro o studio e non sapete come fare vi basta munirvi del solo costume, perché tutto il resto viene fornito dalla reception, ed entrare in questa dimensione tanto rara quanto magica.

Il percorso benessere

Appena si varca la soglia delle Terme Milano si percepisce che sarà una giornata speciale. Un buffet ricco di bevande e pietanze light da consumare in qualsiasi momento della vostra permanenza si presenta subito davanti agli occhi in una sala molto lussuosa, arricchita da una soffusa musica di pianoforte. Poco più in là una porta conduce all’esterno dove il Giardino Spagnolo colpisce e stupisce: prato curatissimo, ampio solarium e tre vasche idrominerali di cui due idromassaggio. Il tutto circondato da mura cinquecentesche che per un po’ fanno dimenticare il traffico del capoluogo lombardo. Il percorso benessere continua al piano seminterrato e si snoda intorno a trenta pratiche legate ai quattro elementi fondamentali, terra aria acqua e fuoco: oltre alle quattro salette relax ognuna dedicata rispettivamente a questi quattro componenti naturali, trovate bagno turco, diverse saune che, accanto ai benefici del vapore, sfruttano le proprietà rilassanti delle cromoterapia, hammam e una zona kneip, percorsi in acqua fredda e calda per riattivare la circolazione. Ma non finisce qui, sempre giù vi aspettano vasche e lettini idromassaggio, cascate termali e vasche per i fanghi. Tutto questo è a vostra disposizione ogni giorno dalle 10 alle 22.. Il consiglio è di andarci a metà pomeriggio, godere di questo angolo di pace anche con il buio e lasciarvi riscaldare dalle acque termali.
                                                                                          
Taylor made massage e eventi di benessere

Terme Milano si valorizzano grazie ad altre due idee originali: il taylor made massage e gli eventi di benessere. Il primo concetto consiste in svariati massaggi ma personalizzati in base alle proprie esigenze e in cui ogni dettaglio tra cui musica aromi e candele sarà curato ad hoc secondo il vostro piacere personale. Niente male! Gli eventi di benessere invece sono stati creati come una serie di pratiche molto originali svolte a secondo del giorno della settimana e dell’ora. Solo qualche esempio per render l’idea, la maschera viso al cioccolato è alle 13.00, alle 15.00 e alle 19.00 da lunedì a venerdì, oppure la biosauna dolce con maschera scrub al miele e zucchero di canna ogni venerdì alle 18.00 e al sabato non perdetevi la maschera capelli per prendervi cura anche della vostra chioma sottoposta spesso a stress e inquinamento.

Idee regalo

Per non scadere nella banalità se siete a caccia di idee particolari per il compleanno o l’addio al nubilato di una vostra amica, l’anniversario dei vostri genitori o un appuntamento romantico con il fidanzato, Terme Milano può trasformarsi anche in un pacchetto regalo: potete infatti sia acquistare che regalare on-line buoni per ingressi e massaggi.. et voilà prendetevi cura di mente e corpo e avrete spalancate le porte al totale benessere!