GingerGeneration.it

Scary Stories to Tell in the Dark: la clip in esclusiva del film oggi al cinema

scritto da Federica Marcucci

Esce oggi al cinema Scary Stories to Tell in the Dark, pellicola in salsa horror che ricorda le atmosfere inquietanti della provincia americana note anche ai lettori di Stephen King. Prodotto e sceneggiato da Guillermo Del Toro, il film è tratto dalla serie di romanzi dello scrittore Alvin Schwartz

Scary Stories to Tell in the Dark è diretto dal regista André Øvredal, noto per aver diretto i film Trollhunter e Autopsy.

Guarda la clip in esclusiva del film:

Nel cast di Scary Stories to Tell in the Dark vedremo un giovane e interessante cast che vanta la presenza di Michael Garza, Zoe Coletti, Austin Abrams, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint, Gabriel Rush, Austin Zajur e Natalie Ganzhorn.

La trama del film:

Scary Stories to Tell in the Dark vede come protagonisti un gruppo di adolescenti sulla cornice di una piccola cittadina della Pennsylvania. I ragazzi, proprio durante la notte di Halloween, si ritroveranno coinvolti in una serie di eventi e coincidenze molto particolari, a seguito di cui decideranno di iniziare a indagare. Soprattutto perché in città ci sono state delle morti parecchio sospette nel giro di poche ore…

Scary Stories to Tell in the Dark è stato recentemente presentato anche alla Festa del Cinema di Roma 2019 a pochi giorni dal suo debutto ufficiale nelle sale cinematografiche italiane che, non a caso, arriva proprio a ridosso di Halloween. Una scelta perfetta vista la tematica del film.

Anche per questo il titolo sarà sicuramente apprezzato da chi ama le storie a sfondo horror e non può rinunciare a un intramontabile cinema durante la notte più paurosa dell’anno.

Guarda il trailer del film:

 

Che cosa ne pensate di Scary Stories to Tell in the Dark che esce oggi nelle sale? Pensate di andare a vederlo al cinema?