Scary Stories to tell in the dark: ecco il trailer e la trama del film horror!

di Alberto Muraro

Arriverà nei cinema italiani il prossimo 17 ottobre, giusto in tempo per Halloween, Scary Stories to tell in the dark, nuovo attesissimo film horror di Andre Ovredal prodotto da Guillermo del Toro.

Ecco il poster del film!

Scary Stories to tell in the dark

Il trailer

Lo scorso 8 aprile Notorious Pictures ha reso disponibile online un nuovo trailer italiano della pellicola, che potete recuperare qui sotto.

La pellicola è ispirata alla serie di racconti dell’orrorr scritti da Alvin Schwartz ed è ambientata nel 1968 in una cittadina della provincia degli Stati Uniti, Mill Valley. In questo luogo ricco di misteri ha vissuto per anni una ragazzina, Sarah, che nasconde una serie di orribili segreti. Sarah ha voluto raccontare la sua vita tormentata in una serie di storie spaventose, scritte in un libro che trascende il tempo.

Ad un certo punto, un gruppo di adolescenti si ritroverà per caso nella villa dove ha abitato Sarah e chiederà al suo spirito di raccontare le sue storie. Un’idea davvero pessima, considerate le terribili conseguenze che avrà!

SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK - Teaser Trailer

 

Il cast

Fra i protagonisti del film troviamo un sacco di volti giovani! Tra i volti noti per il pubblico televisivo c’è Austin Abrams nel ruolo di Tommy Milner, interprete già visto nella serie The Walking Dead. La protagonista femminile è l’esordiente Zoe Colletti (Stella Nicholls). Gli altri attori del film sono Michael Garza (Ramón Morales), Gabriel Rush (Auggie Hilderbrandt), Austin Zajur (Chuck Steinberg) e Natalie Ganzhorn (Ruth).

Il libro originale

Scary Stories è una serie di romanzi per ragazzi pubblicato fra gli anni ’80 e i primi ’90, scritti da Alvin Schwartz e illustrati da Stephen Gammell. I tre libri si intitolano Scary St0ries to Tell in the DarkMore Scary Stories to Tell in the Dark e Scary St0ries 3: More Tales to Chill Your Bones.

 

Che cosa vi aspettate dal Scary Stories to tell in the dark?

Articoli Correlati