GingerGeneration.it

La Compagnia del Cigno: la fiction avrà una seconda stagione?

scritto da Giovanna Codella
la compagnia del cigno

La Compagnia del Cigno va in onda stasera con l’ultimo episodio e, come per gli altri appuntamenti, regalerà a Raiuno degli ottimi ascolti, aumentando le probabilità che la serie possa avere una seconda stagione. Anche se per ora non è ancora stata confermata da Rai Fiction, per la prima rete, la serie è stata certamente una vittoria, a cominciare dall’audience.

TvBlog.it riporta che le prime cinque puntate della serie con Alessio Boni hanno ottenuto una media di 5,4 milioni di telespettatori (23% di share), riuscendo a contrastare molto bene la concorrenza del ritorno con Adrian da parte di Adriano Celentano,su Canale 5. Dal punto di vista degli ascolti, quindi, una seconda stagione sembra probabile.

Per quanto riguarda la trama, anche in questo caso un seguito sembra più che plausibile. Il produttore Ivan Cotroneo (che ha scritto la serie con Monica Rametta) ha in effetti abituato il pubblico a lasciare in sospeso, all’interno delle sue serie, alcune sottotrame, e a non lasciare dei finali del tutto chiusi. Proprio per trovare dei punti di partenza da cui cominciare con il racconto, nel caso di stagioni successive.

E di idee, con i sette protagonisti pronti ad affrontare il concerto di fine anno e a rendere la loro amicizia ancora più forte, ce ne dovrebbe essere tante. La loro giovane età e le svariate situazioni sentimentali e familiari che portano con sé possono, senza dubbio, suggerire numerosi spunti per i nuovi episodi.

E voi vorreste una seconda stagione per la fiction di Raiuno La Compagnia del Cigno?