GingerGeneration.it

Stasera in tv: Il Diavolo Veste Prada su Canale 5

scritto da Laura Boni

Cosa c’è di meglio per affrontare il post grigliata di Pasquetta se non spiaggiarsi sul divano con un bel film? Stasera ci viene in soccorso Canale 5: alle 21.10 infatti ci sarà il film cult Il diavolo Veste Prada. La terribile Miranda Priestly, interpretata magistralmente da Meryl Streep, ci prepara a squadrarci tutti con il suo sguardo gelido.

Il film di David Frankel del 2006 è tratta dall’omonimo libro didi Lauren Weisberger ed è ispirato all’esperienza lavorativa della scrittrice nella redazione di Vogue America alle dipendenze di Anna Wintour. Nel cast, oltre a Meryl Streep (che è stata anche nominata all’Oscar per la sua performance), troviamo le bravissime Anne Hathaway e Emily Blunt nei panni delle due assistenti di Miranda, ovvero la protagonista Andy Sachs e la stressata Emily. Poi ci sono anche Adrian Grenier, Simon Baker e lo straordinario Stanley Tucci.

Trama di Il Diavolo Veste Prada: 

Nel rutilante mondo della moda di New York, dove una brutta giornata può significare la fine della carriera, la rivista ‘Runway’ è il nuovo Santo Graal. Diretto con elegante pugno di ferro da Miranda Priestly ‘Runway’ è il sogno proibito di chiunque sia deciso a sfondare in passerella. Essere l’assistente di Miranda Priestly è un’opportunità per la quale milioni di ragazze a New York sarebbero disposte ad uccidere. E in effetti, un’occasione come assistente di Miranda potrebbe spalancare le porte anche per Andy Sachs, fresca di college. Quando Andy si presenta per un colloquio, si rende conto che, per affermarsi in questo mondo, ci vorrà ben altro che la sola ambizione e determinazione. E la sfida ultima è lì di fronte a lei – vestita Prada dalla testa ai piedi.

Stasera cosa guarderete in tv?